Purtroppo non è bastata l’energia dalla tribuna dell’EX Capitano ai giallorossi che devono arrendersi ad una dilagante Inter di Simone Inzaghi.
I 50mila tifosi presenti allo stadio che hanno acclamato Francesco Totti con cori, applausi e uno striscione “TOTTI e DE ROSSI, BENTORNATI A CASA” hanno purtroppo assistito al secondo KO consecutivo dopo quello subito a Bologna, tre giorni fa, per la Roma che si è mostrata arrendevole e mai in partita.
A decidere il match sono stati i gol, tutti nel primo tempo, di Calhanoglu, Dzeko, l’EX che non ha esultato, e di Dumfries.
Imbarazzante la differenza di qualità in campo tra la Roma delle grandi assenze (squalificati Abraham e Karsdorp – infortunati Pellegrini, El Shaarawy e Spinazzola) e l’Inter che con questa vittoria conquista il secondo posto scavalcando il Napoli che perde con l’Atalanta e dal primo passa al terzo posto.
Roma-Inter, la 16a giornata di Serie A, doveva rappresentare il riscatto per la Roma ed invece è stata una disfatta: i nerazzurri non lasciano spazio ai giallorossi a cui impedivano di manovrare al centro, creando l’azione sempre giusta. L’Inter controlla facilmente la gara con un continuo fraseggio che non permette alla Roma di concretizzare. La squadra di Mourinho è in netta difficoltà e va sotto tre volte. Roma incapace di reagire, Inter con personalità si afferma con scioltezza! Una serata nerazzurra in tutti i sensi.
Per finire salteranno lo Spezia sia Mancini che Zaniolo oggi ammoniti. Cammino in salita per la Roma!