bivio

Siamo ad un bivio. La gara di questa sera a Salerno deve essere un punto di svolta per la ripartenza della stagione dei bianconeri. La squadra deve dimostrare di essersi ripresa dalla sconfitta contro l’Atalanta a Torino, e farlo con una vittoria sarebbe l’ideale.

Allegri deve risolvere i problemi in avanti. Infatti è l’attacco quello che fatica a decollare: Morata ancora non trova continuità, ma sappiamo che non è mai stato un giocatore da 30 gol. Moise Kean fatica a trovare spazio, sia per problemi fisici, sia tattici. Dybala deve dimostrare di essere decisivo, e Kaio Jorge non è neanche nei piani di Mister Allegri.

Il brasiliano, a detta dell’allenatore livornese, ancora non sarebbe pronto per l’esordio definitivo in prima squadra, ma con l’infortunio di Federico Chiesa potrebbe essere una soluzione. Infatti, il nazionale italiano ne avrà almeno fino a Gennaio.

A causa del problema muscolare di Chiesa, è stato inserito in rosa l’argentino Matias Soulé, piccolo gioiello sud-americano, che dovrà dimostrare ancora di essere maturo.

A Salerno in panchina ci saranno tanti giovani pronti alla rampa di lancio. Da De Winter a Soulé, a Pellegrini che dovrebbe partire titolare sulla sinistra al posto di un affaticato Alex Sandro. Al centro ci saranno Bonucci e De Light, con Cuadrado largo a destra; a centrocampo dentro Kulusevski a destra, al centro Locatelli e Betancour, largo a sinistra ci sarà Rabiot. In attacco ci si affida ancora a Dybala insieme a Moise Kean.

Proprio su Moise Kean è puntato l’obiettivo, quando è partito titolare ha sempre fatto bene, e questa potrebbe essere la sua partita. Insieme a Pellegrini potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza per la Juventus, attendendo Kaio Jorge all’esordio dal primo minuto.

Un bivio per questa stagione, partendo dalla Salernitana, la Juventus dovrà affrontare Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari, prima della decisiva sfida contro il Napoli di Spalletti.

In queste partite si devono portare a casa almeno 15 punti. Un bivio che potrebbe portarci verso una qualificazione in Champions o verso una delle peggiori stagioni degli ultimi anni.

Formazione: 

4-4-2: 

Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Light, Pellegrini; Kulusevski, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean. All. Allegri

 

FINO ALLA FINE! 

SEMPRE FORZA JUVENTUS!