europa

La partita di domani sera sarà decisiva per l’Europa che conta, per sperare di arrivare primi nel girone. Infatti una vittoria non basterebbe per passare agli ottavi di Champions come testa di serie. Il Chelsea contemporaneamente dovrebbe evitare di portare a casa la vittoria contro contro lo Zenit in Russia.

Inoltre il match servirà per testare il modulo che tante gioie sta dando ad Allegri, tra gioco e risultati, il 4-2-3-1. Uno dei nodi più difficile da sciogliere rimane l’attacco. Se Paulo Dybala sta cominciando a fare la differenza, i gol promessi da Alvaro Morata faticano ad arrivare.

Lo spagnolo infatti non è andato in gol contro il Genoa, nonostante le numerose occasioni avute, e durante il secondo tempo si è visto visibilmente nervoso, tanto da avere un dibattito verbale proprio con Allegri che lo ha cambiato, inserendo Kean.

Il nuovo modulo porta molte occasioni per la Juventus, ma poche reti. La difficoltà nella realizzazione si è vista molto anche domenica col Genoa, in attesa del match col Malmoe di domani sera.

Questa sembra la strada giusta per la corsa al quarto posto, i bianconeri dovranno continuare a vincere ed infilare una serie di vittorie che potrebbe portarli a ridosso della zona dell’Europa che conta, quella della Champions League.

Domani sera in campo ritroveremo la formazione tipo: confermato Szczesny tra i pali, con Bonucci e Chiellini al centro della difesa, e Cuadrado ed Alex Sandro dal primo minuto. A centrocampo ritroviamo Locatelli ed uno tra Arthur e Rabiot. Unica punta Morata nuovamente favorito su Moise Kean, alle sue spalle, il tridente con Dybala, Bernardeschi e Bentancur al posto di Kulusevski appena operato per una sinusite.

L’obiettivo è la vittoria, sperando che arrivino buone notizie da San Pietroburgo, per continuare il nostro cammino nell’Europa che conta ed andare più avanti possibile, magari evitando le squadre favorite alla vittoria finale!

Formazione:

Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Dr Light, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli; Bentancur Bernardeschi, Dybala, Morata. All. Max Allegri.

FINO ALLA FINE! 

SEMPRE FORZA JUVENTUS!