Niente Inter per Mertens, vicino al rinnovo con il Napoli. Scenario che potrebbe avvicinare l’uscita, direzione Juventus, di Milik nella prossima sessione di calciomercato

Ribaltone sul futuro di Dries Mertens. Lo scatto dell’Inter sembrava quello decisivo per il trasferimento alla corte di Conte del belga, prima della replica delle ultime ore del Napoli. Il club partenopeo ha messo sul piatto un sostanzioso rinnovo per il 33enne attaccante, superiore al biennale proposto dal sodalizio di Suning. Mertens ha aperto alla permanenza in Campania, anche se ancora non c’è la fumata bianca definitiva per la firma sul nuovo contratto. Il rinnovo di Mertens potrebbe aprire a conti fatti alla cessione di Arkadiusz Milik, con il quale le trattative per il prolungamento sono da qualche mese in fase di stallo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Higuain torna ma il futuro è lontano da Torino

Calciomercato Juventus, riprende quota la pista Milik

Fabio Paratici

Con la conferma di Mertens e il recente acquisto di Petagna potrebbe non esserci più posto per il polacco, che il Napoli cederebbe già questa estate per non rischiare di perderlo a parametro zero l’anno successivo. Una buona notizia questa per la Juventus, che ha inserito Milik nella lista degli acquisti per rinnovare il reparto d’attacco. Il primo nome sul tablet di Paratici resta Mauro Icardi, con l’ex Ajax immediatamente dietro al centravanti argentino che il PSG può riscattare dall’Inter per 70 milioni di euro. Il CFO bianconero aspetta di capire le mosse de francesi per l’ex capitano nerazzurro, prima di piazzare l’offensiva per portarlo a Torino.

L’assalto ad Icardi vista la situazione rimane comunque complesso, con la dirigenza della Continassa che tiene viva perciò l’opzione Milik. La strada che porta al polacco classe ’94 è meno insidiosa e De Laurentiis senza il rinnovo sul contratto sarebbe costretto ad abbassare le proprie richieste economiche rispetto alla valutazione iniziale di 40 milioni di euro. Milik, sul quale c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid, sarebbe un tassello funzionale alle alchimie di Sarri, soprattutto nell’integrarsi tatticamente in un ipotetico tridente con Cristiano Ronaldo e Dybala. Più lontane invece dai radar della ‘Vecchia Signora’ le ipotesi Gabriel Jesus, Kaio Jorge e il quasi irraggiungibile Kane. L’assist Mertens, potrebbe favorire la Juve nella corsa a Milik per il dopo Higuain.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Semedo scarta l’Inter | CR7 lo spinge a Torino