Paulo Dybala nuovamente al centro del progetto bianconero. La Juventus lavora per blindarlo sul calciomercato con il rinnovo del contratto

Otto anni fa Alex Del Piero segnava il suo ultimo gol con la maglia della Juventus, tra l’ovazione commovente dell’Allianz Stadium per l’addio da giocatore alla ‘Vecchia Signora’ del numero dieci e leggenda bianconera. Un vuoto incolmabile per i tifosi juventini, che nelle ultime stagioni Paulo Dybala ha cercato di lenire. Il fantasista argentino, insieme a Cristiano Ronaldo, è l’uomo di riferimento della nuova Juve. Le sue magie (13 gol stagionali oltre a 12 assist vincenti) stanno trascinando in questa stagione la squadra di Sarri, con la ‘Joya’ pronta a ripartire dopo aver dribblato da par suo anche il coronavirus. Un nemico che tutti noi speriamo presto di metterci definitivamente alle spalle: Dybala morde il freno per tornare in campo e regalare nuove prodezze dopo quella firmata contro l’Inter prima dello stop per l’emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, dribbling al coronavirus | Incubo finito per Dybala

Calciomercato Juventus, Dybala verso il rinnovo

Punto sul calcio mercato Juve
Paulo Dybala

L’argentino, ad un passo dall’addio l’ultima estate nello scambio con il Manchester United per Lukaku, adesso è nuovamente centrale nel progetto della dirigenza della Continassa. Paratici e Nedved lavorano per blindare l’ex Palermo, con la volontà di entrambe le parti di firmare il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2022. La trattativa deve entrare ancora nel vivo, ma i contatti telefonici tra la Juve e l’entourage del giocatore delle ultime settimane hanno tracciato la strada verso il prolungamento del nazionale albiceleste. Quando il coronavirus lo permetterà, Paratici incrocerà gli agenti di Dybala per accelerare le negoziazioni e trovare l’intesa per rinnovare fino al 2024 o al 2025. L’ingaggio del 26enne di Laguna Larga  dovrebbe salire da 7 a 10 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Per buona pace dei tanti estimatori in giro per l’Europa, Paris Saint-Germain su tutti. Dybala è pronto a raccogliere il testimone di Del Piero e diventare una bandiera della Juventus. Con la fascia da capitano al braccio e la gloriosa 10 sulle spalle.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Moggi a Signora Mia: “Higuain-Milik, c’è un piano. Jorginho perfetto per Sarri”