Il numero dieci della Juventus negativo al tampone di controllo: è fuori dal tunnel dopo 46 giorni. La sua gioia sui social, già domani potrebbe tornare alla Continassa per allenarsi

Paulo Dybala

Incubo finito per Paulo Dybala. Il numero dieci è risultato finalmente negativo al nuovo tampone di controllo e può definirsi completamente guarito dal Covid-19 come comunicato nel pomeriggio dalla Juventus. L’argentino è fuori dal tunnel dopo 46 giorni di quarantena, visto che aveva contratto il coronavirus lo scorso 21 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus: non solo Dybala, colpita pure la famiglia Maldini

Un’altra bella notizia in casa bianconera dopo le guarigioni nelle scorse settimane di Rugani e Matuidi, gli altri due calciatori della ‘Vecchia Signora’ che erano risultati positivi al virus. Dybala già domani potrebbe sottoporsi alle visite e ai test medici al J-Medical prima di ottenere l’autorizzazione per tornare ad allenarsi al JTC e ritrovare così la forma migliore, al pari dei compagni di squadra rimasti a Torino che da ieri hanno varcato i cancelli della Continassa per iniziare gli allenamenti individuali (nel pieno rispetto delle disposizioni) dopo il lungo stop.

Juventus, ‘Joya’ Dybala: “Finalmente guarito”

La mia foto dice tutto: finalmente guarito dal Covid-19“, scrive Dybala su Instagram mostrando tutta la propria gioia. Il fantasista ritrova la luce dopo la magia firmata contro l’Inter nell’ultima partita di campionato prima del blocco forzato per l’emergenza sanitaria, con la ‘Joya’ che scalpita per ritornare a dribblare anche gli avversari in campo e trascinare nuovamente la Juventus. Tutto dipenderà ovviamente dalle future prese di posizioni del Governo e delle parti competenti, che prossimamente dovranno prendere una decisione definitiva sulla ripresa o meno delle competizioni. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus in quarantena: dalla Champions al campionato, le conseguenze

Intanto, dopo Cristiano Ronaldo e Szczesny, anche de Ligt e Matuidi sono tornati in Italia e dovranno osservare 14 giorni di isolamento fiduciario prima di riprendere gli allenamenti. Restano quindi sei gli stranieri ancora in patria (Khedira, Rabiot, Higuain, Douglas Costa, Alex Sandro e Danilo) e che entro questa settimana faranno comunque ritorno a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici non si ferma | Un top player per reparto