di Simone Dell’Uomo

Le notizie sono drammatiche. L’epidemia, la pandemia, il virus che sta contagiando e infettando migliaia di italiani sta raggiungendo numeri spaventosi. Un quadro tetro, desolante, drammatico, terrificante. Già, perchè il Football passa in secondo piano, e anche noi addetti ai lavori ci troviamo a riportare le stesse notizie seguendo l’odierno e ormai consueto bollettino della protezione civile delle 18. Anche oggi s’alza amaramente il numero delle vittime, ammontanti a 793, 4821 contagiati, numeri terrificanti.

PAULO E in questo contesto s’inserisce il Football. Un Calcio che le uniche novità che può presentare sono sempre bollettini di guerra: Paulo Dybala e la fidanzata Oriana Sabatini sono risultati positivi al test del COVID-19. L’argentino lo ha comunicato con un commento sul proprio account Twitter: “Ciao a tutti, abbiamo appena ricevuto l’esito del test e sia io che Oriana siamo risultati positivi al Covid 19- scrive Dybala -. Per fortuna, sia io che lei stiamo bene e siamo in perfetto stato. Grazie dei messaggi di affetto”.

IL COMUNICATO BIANCONERO Di seguito, il comunicato della Juventus: Il calciatore Paulo Dybala è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, è in isolamento volontario domiciliare, continuerà a essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico”.

CASA MILAN In serata il bollettino è andato a colpire anche Casa Milan: contagiato Paolo e Daniel Maldini, padre e figlio. Entrambi positivi, asintomatici e fortunatamente in buone condizioni. E l’impressione è che nei prossimi giorni possano purtroppo uscire altri nomi. Siamo solo all’inizio, le date del 3/4 aprile come riapertura di chissà cosa restano mera utopia.

Simone Dell’Uomo