Punto sul calcio mercato Juve

Luciano Moggi, ex Dg della Juventus, è intervenuto in esclusiva alla trasmissione ‘Signora Mia’ nella puntata di lunedì sera

Ospite d’eccezione lunedì sera a ‘Signora Mia’, la trasmissione condotta dal direttore Marco Venditti e che ogni sera in questo momento particolarmente difficile entra nelle case dei tifosi bianconeri attraverso le frequenze di Facebook. Luciano Moggi, ex Dg della Juventus, ha affrontato diversi temi soffermandosi in particolare sulle voci di mercato che coinvolgono la squadra campione d’Italia: “Sono un po’ scettico sull’argomento Milik, la Juve è prigioniera in questo momento di Higuain. Con Dybala e Ronaldo in squadra, serve un giocatore che abbia la forza mentale di andare in panchina quando occorre e Higuain in questa stagione è stato diverse volte fuori dall’undici titolare”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo | Tre colpi con l’addio di Pjanic

Juventus, Moggi: “Milik a parametro zero l’anno prossimo”

Moggi prosegue parlando dei due attaccanti: “Prendere un giocatore importantissimo è difficile. Io farei un altro tipo di discorso: prenderei un calciatore a parametro zero per cederne uno con la stessa formula. Il parametro zero da prendere potrebbe essere Milik, quello da cedere invece Higuain il prossimo anno. Higuain ha avuto un’offerta importante dal Ds del River Plate Francescoli, ma il club argentino non può permettersi adesso il suo ingaggio e il prezzo del cartellino. Bisogna fare di necessità virtù: confermare Higuain, che resta un elemento valido, aspettando la prossima stagione. Credo sarebbe una cosa fatta bene perché andresti a prendere un giocatore più giovane come Milik, con la possibilità di portare avanti un nuovo ciclo e puntando su un elemento che si adatterebbe senza problemi alla panchina”. 

Moggi: “La Juventus cercherà in tutti i modi di prendere Jorginho”

Signora Mia

Dall’attacco al centrocampo, Moggi fa un nome per la mediana di Sarri: “Serve un centrocampista a questa Juve. La società intanto ha preso un giovane come Kulusevski, però ci vuole un altro giocatore particolare in mezzo. Vi do anche un nome: un profilo azzeccato sarebbe quello di Jorginho, adatto al gioco di Sarri e che il tecnico conosce bene avendolo allenato al Napoli e al Chelsea. Penso che la Juve cercherà in tutti i modi di riportarlo in Italia per ricoprire quel ruolo. Bentancur? Non l’ho consigliato io a Paratici. E’ talmente bravo che non ha bisogno dei miei consigli e lo ha dimostrato”. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus, caccia all’erede di Higuain | Tre bomber sull’agenda di Paratici

IL VIDEO COMPLETO DELL’INTERVENTO DI MOGGI