Il gioiellino del Lione Aouar sarà l’osservato speciale questa sera della dirigenza della Juventus nel match di Champions League

Maurizio Sarri

Doppia missione per la Juventus questa sera nella trasferta degli ottavi di Champions League contro il Lione. Oltre a porre le basi per la qualificazione ai quarti, il club bianconero potrà ammirare dal vivo le gesta di Houssem Aouar, gioiello dell’undici di Garcia nel mirino da diversi mesi di Fabio Paratici. Il centrocampista classe ’98 è uno dei pezzi pregiati dei francesi, sui cui il CFO dei campioni d’Italia ha messo gli occhi per puntellare la mediana di Sarri per la finestra estiva del mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Guardiola | Sfida all’Inter per il dopo Higuain

Aouar è in questo momento l’alternativa più credibile a Pogba e Tonali, i due grandi obiettivi a centrocampo di Paratici per la prossima stagione. In diverse circostanze gli emissari della Juve hanno seguito dal vivo il giocatore della Francia Under 21, con la dirigenza della Continassa al gran completo che avrà l’opportunità stasera al ‘Groupama Stadium’ di prendere nuovi appunti sul giovane talento transalpino. Aourar sarà ovviamente titolare nella mediana di Garcia, con il presidente del Lione Aulas che non sarebbe intenzionato a trattare la cessione del numero 8 per meno di 50 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, occhi anche su Rakitic e Semedo

Ivan Rakitic

Aouar e non solo però sul taccuino della Juventus in questa settimana di Champions. Paratici, Nedved e Cherubini avranno sicuramente buttato un occhio ieri sera al ‘San Paolo’ nell’incrocio tra Napoli e Barcellona. In orbita bianconera resta infatti Ivan Rakitic, a più riprese accostato alla ‘Vecchia Signora’ nelle scorse sessioni di mercato per un ipotetico scambio con Bernardeschi. Il croato è sempre nei radar dei campioni d’Italia, che potrebbero tentare un nuovo assalto se dovessero sfumare gli altri nomi nella lista della spesa di Paratici a metà campo. In casa Barça piace anche Nelson Semedo, terzino portoghese sponsorizzato dal connazionale Cristiano Ronaldo. L’ex Benfica, contro il Napoli autore dell’assist vincente per l’1-1 di Griezmann, è un profilo che la Juve sta monitorato per la fascia destra. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tentazione Allan | Ipotesi scambio: gli scenari