Siamo ormai alle ultime battute per il girone di Champions League che vede impegnata la Juventus. Ormai è appurata l’eliminazione alla prossima fase della coppa più ambita d’Europa. La squadra di Allegri, però, dovrà assolutamente trovare la qualificazione alla prossima fase dell’Europa League, arrivando terza nel suo girone. La partita di questa sera contro il Paris Saint Germain sarà determinante, in quanto i bianconeri dovranno assolutamente trovare la vittoria, per scongiurare l’eliminazione da tutte le competizione europee.
Infatti se la formazione di Allegri non dovesse battere i campioni di Francia, rischierebbe seriamente di non partecipare neanche all’Europa League. I motivi sono presto detti, perché la Juventus è terza nel Girone H, a pari punti insieme al Maccabi Haifa. I bianconeri devono far meglio degli israeliani per qualificarsi alla suddetta fase a gironi. In caso di arrivo a pari punti, le cose potrebbero cambiare, perché sarà decisiva la differenza reti generale, che vede la Juventus favorita ed in netto vantaggio: – 3 i bianconeri e – 9 il Maccabi.
Altrimenti decideranno i gol segnati, i gol segnati in trasferta, il numero di vittorie, il numero di vittorie esterne, la classifica disciplina e infine il coefficiente Uefa. Insomma sulla carta la Juventus potrebbe qualificarsi senza problemi. A meno che il Maccabi riesca a fare risultato contro il Benfica, senza che i bianconeri vincano contro il PSG.