La Juventus e Sarri ritrovano Chiellini, Khedira e Douglas Costa per il decisivo finale di stagione

Il calcio italiano riparte, si tornerà in campo tra due settimane con la Coppa Italia ad aprire i battenti. La Juventus si giocherà la finalissima con il Milan nella sfida di ritorno all’Allianz Stadium, prima dell’eventuale ultimo atto a Roma in caso di qualificazione contro i rossoneri. La Coppa Italia farà da apripista alla Serie A, per un tour de force che vedrà la squadra di Sarri disputare dodici partite in poco meno di un mese e mezzo. E la profondità della rosa bianconera può fare la differenza per il testa a testa con la Lazio, distante un solo punto in classifica dai campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, da Willian a Götze: le occasioni a costo zero

Chiellini, Khedira e Douglas Costa: tre rinforzi per la Juventus

Giorgio Chiellini

Sarri per il rush finale ritroverà delle pedine importanti, preziose per le rotazioni dell’undici titolare considerando che si giocherà ogni tre giorni. Chiellini, Khedira e Douglas Costa rappresentano degli acquisti aggiunti nella corsa al nono scudetto consecutivo, senza dimenticare gli impegni in Coppa Italia e l’appendice (probabilmente la più importante) di agosto con la ripresa della Champions League. Chiellini dietro permetterà a turno a de Ligt e Bonucci di rifiatare, con la personalità e la leadership del capitano che saranno fondamentali per gestire il momento decisivo della stagione. Khedira, smaltito l’infortunio al ginocchio, è pronto a dare il suo contribuito alla causa: l’intelligenza tattica del tedesco farà certamente comodo a Sarri. Il destino sotto la Mole dell’ex Real Madrid si deciderà più avanti, così come per Douglas Costa.

Anche il funambolico brasiliano si gioca nei prossimi mesi la conferma in maglia bianconera. Lo stop forzato per l’emergenza sanitaria gli ha permesso di rimettersi a posto fisicamente, con il numero 11 che nel reparto offensivo potrebbe essere davvero l’uomo in più per marcare la differenza. Sempre che i delicatissimi muscoli del ‘Flash’ verdeoro non facciano ancora una volta i capricci…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Rabiot e Higuain come Ibrahimovic | Gruppo al completo per Sarri