Juve
Bonucci: “Kean, “Deve imparare ad esultare con la squadra, poteva fare qualcosa di diverso, ha sbagliato ad esultare in quel modo e la curva ha sbagliato ad ululare”. Pjanic: “Oggi era una partita fondamentale per noi, perché vogliamo vincere lo scudetto prima possibile per concentrarci sulla Champions, dove vogliamo arrivare fino in fondo, faccio poi i complimenti a tutti, siamo venuti qui rimaneggiati e abbiamo fatto una grande partita”.

Altri 3 punti messi in cascina dalla Vecchia Signora, ora ne servono solo 9 per la matematica, ma la Juventus insegue qurst’anno anche altri record. Oltre all’ottavo Scudetto consecutivo, quei 102 punti sono lì alla nostra portata, per cui pedalare ancora!

Juve: le parole dei ragazzi dalla Sardegna Arena

Leonardo Bonucci esultanza dopo il gol

Mattia De Sciglio a fine 1° tempo

De Sciglio a fine primo tempo: “Stiamo giocando bene, dobbiamo continuare così e cercare di fare un altro gol”.

Leonardo Bonucci a caldo

Ha poi parlato da bordo campo Leonardo Bonucci ed in particolare sul suo gol: “Sapevamo che marcavano a zona quindi avevamo studiato che potevamo fare gol così”. Interrogato sugli ululati razzisti: “Parliamo della gara, abbiamo fatto una bella partita grintosa”. Infine, ha chiosato sull’esultanza di Kean: “Deve imparare ad esultare con la squadra, poteva fare qualcosa di diverso, Kean ha sbagliato ad esultare in quel modo e la curva ha sbagliato ad ululare, 50 e 50 le colpe“.

Miralem Pjanic, un’ottima prestazione

Dalla mix zone leggiamo le parole di Miralem Pjanic, (partita sontuosa la sua) al quale vanno anche i nostri auguri per il suo compleanno: “Oggi era una partita fondamentale per noi, perché vogliamo vincere lo scudetto prima possibile per concentrarci sulla Champions, dove vogliamo arrivare fino in fondo, faccio poi i complimenti a tutti, siamo venuti qui rimaneggiati e abbiamo fatto una grande partita“.

Sugli ululati: “Ci dispiace soprattuto per Blaise (Matuidi), che è la seconda volta che subisce questo qui”. Sul modulo di gioco: “Pallengguando da dietro, calmando il gioco, passando da me riusciamo a giocare meglio, è questo ci servirà soprattutto in Champions”. Sugli infortuni: “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna per i troppi incidenti, Bentancur mi piace molto, ha solo 20 anni ma è davvero bravo, mi piace molto giocare con lui perché mi capisce al volo”. Si parla di Champions League e della presenza o meno di CR7: “Contro l’Ajax spero di avere CristianoRonaldo in campo, dipenderà dal suo fisico e dai dottori, ma quelle sono le sue partite!”.

Dalla Sardegna Arena è tutto.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images