Emre Can
Il tedesco è arrivato quasi in punta di piedi alla corte di Madama. In un momento dove abbiamo più gente in infermeria che in campo un jolly era proprio quello che ci voleva!

Emre Can, un jolly per il finale di stagione. Il tedesco è arrivato quasi in punta di piedi alla corte di Madama, poi l’infortunio lo ha tenuto fuori per molto, troppo tempo, ma da quando è tornato a giocare con una certa regolarità abbiamo scoperto un aspetto di lui che molti, compreso il sottoscritto, non conoscevano.

Nella foto: Emre Can

Emre Can, la pedina importante per Allegri nel finale di stagione della Juve

Massimiliano Allegri, è noto per essere un allenatore molto duttile, uno capace di cambiare il modulo e la partita con due o tre mosse, ma è anche nota la sua capacità di tirare fuori il meglio da ogni giocatore, di valorizzarli al massimo e spingerli oltre i loro stessi limiti. Lo abbiamo visto sabato con Chiellini, un lancio di 40 metri, prima il nostro Giorgione nazionale al massimo faceva un passaggio di 10 metri!

Pertanto nessuno di noi si è meravigliato quando ha visto, sempre durante la partita di sabato scorso allo Stadium, Emre Can giocare da terzino destro. È vero che il tedesco ha ricoperto quel ruolo agli inizi della sua carriera, ma alla Juve era stato “presentato” come il sostituto naturale di Khedira.

In un momento dove abbiamo più gente in infermeria che in campo un jolly era proprio quello che ci voleva! La domanda è, ripeterà Allegri il cosiddetto esperimento oppure è stato un unicum? Nell’attesa godiamoci l’ennesima genialata del tecnico toscano!

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images