Max Allegri
(Emanuele Tonini)
L’allenatore bianconero parla alla vigilia del Derby.
Alla domanda su cosa rappresenti il derby afferma “rappresenta la stracittadina, soprattutto domani tornano i tifosi dopo un anno e mezzo. Noi dobbiamo sistemare la classifica, dobbiamo dare un altro colpo alla classifica. Affrontiamo una squadra che corre e pressa, Juric ha trasmesso dei concetti di giocare le partite in un certo modo che incarna lo spirito del Toro”.
“Domani due sono sicuri, il portiere e Chiellini”, il Mister fa capire che al momento la formazione non è ancora decisa a parte i due nominati prima e che deciderà domani per gli altri. Alcuni sono più stanchi e quindi tra oggi e domani mattina si vedrà chi schierare. Parlando di Chiesa ha affermato che con il Chelsea c’erano delle assenze e che in determinate partite può fare il centravanti, comunque fare l’attaccante in partite come quella di mercoledi è diverso che farlo in altre partite, domani ci saranno più spazi. Arthur ieri si è allenato e forse sia lui che Kaio Jorge potrebbero essere in panchina.
“Alex Sandro è un giocatore di valore assoluto, ci sono annate in cui fai bene e annate in cui fai meno bene, la partita di mercoledì mi ha riempito di gioia”. Bernardeschi mercoledì ha fatto una buona partita , per lui è una questione fisica, mercoledi ha fatto una partita fisica. Oggi il Mister cercherà di capire come stanno i ragazzi e di indovinare la formazione, ci sarà bisogno di forze fresche.
Alla domanda se Bentancur e Locatelli possono essere un punto fermo, ha risposto “non hanno mai gestito un centrocampo da soli, Bentancur ha bisogno di più tempo, Locatelli ha fatto una partita sia tecnica che fisica e anche cattiva, più giocheranno insieme più miglioreranno. insieme.
Poi ha detto che dobbiamo essere consci che in campionato siamo in ritardo, per noi sono piccole finali per sistemare la classifica.
Conclusione infine sui sudamericani, gli italiani rientreranno lunedi dopo la Nation League, i sudamericani invece torneranno venerdi quindi giocando domenica saranno tutti abili e arruolati e giocheranno.
Questa in sintesi la conferenza stampa di Mister Allegri, in vista della stracittadina di domani sera alle 18 allo stadio Grande Torino, partita che per i nostri avversari rappresenterà come al solito la sfida della vita, e che noi dovremo affrontare carichi e concentrati dopo la bella vittoria di mercoledì e continuare a scalare la classifica.