Ultima di campionato allo Stadium per la Juventus campione d’Italia 2019-2020. Chiuso il discorso scudetto, arriva la passerella finale contro la Roma di Paulo Fonseca. Maurizio Sarri ha parlato ai giornalisti invitati nella sala stampa dell’Allianz Stadium della gara contro i giallorossi.


Ultima gara di campionato allo Stadium per la Juventus campione d’Italia 2019-2020. Passerella all’Allianz Stadium contro la Roma (già qualificata per l’Europa League). Probabile l’esordio della maglia 2020-2021 presentata ieri.


Queste alcune battute dell’intervista al tecnico bianconero.


La gara con la Roma

Innanzitutto vorrei chiarire ciò che ho mai detto sul calendario Ho soltanto constatato che abbiamo fatto cinque partite in dodici giorni. Mi rendo conto delle difficoltà di calendario in questo periodo, è difficilissimo farli, noi ci adeguiamo e cerchiamo di gestire la situazione, ma non è facile. Giocherà con la Roma chi non rischia infortuni“.


Pirlo e l’Under23

Andrea Pirlo? Allenarlo sarebbe piaciuto a tutti. Nel mio modo di vedere il calcio si sarebbe anche trovato bene. I ragazzi dell’Under 23 sono a posto e hanno qualità, lì può lavorare benissimo. Se gli servisse il mio parere, sono a disposizione”.


Fattore Champions League

Voi mi chiedete se è meglio arrivare senza l’abitudine dei 90 minuti o con 14 partite in circa 50 giorni? Non si sa, qui siamo di fronte ad eventi straordinari. Senz’altro, ci vuole grande capacità di adattamento. Chi ne avrà di più tra noi e loro farà meglio e andrà avanti. Le condizioni di Dybala? Il recupero procede bene, conto su di lui“.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images