(Paolo Rachetto)

Andrea Pirlo ha presentato ai giornalisti invitati e collegati in remoto dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, il match del lunch time, ore 12.30, tra Juventus e Bologna. «Corsa al titolo? Noi pensiamo a vincere tante partite a partire da domani. Vincere aiuta a vincere. La Supercoppa Italiana, ci ha lasciato grande entusiasmo. Non siamo stati continui durante il girone di andata. Ma gli alti e bassi sono un problema che hanno avuto tutti. Lo confermano i punteggi in classifica. Prendono gol quasi tutte le squadre. Domani in porta gioca Szczesny. Kulusevski sta disputando una grande stagione. E’ un ragazzo intelligente e ambizioso e domani potrebbe partire dall’inizio».


Andrea Pirlo, ha presentato ai giornalisti invitati e collegati da remoto dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, il match del lunch time domenicale ore 12.30 tra Juventus e Bologna.


Queste le sue parole:

La corsa scudetto

La corsa per il titolo si fa sulle prime 5-6 squadre, ma in questo momento il Milan è la squadra da battere, perché è in testa. Noi pensiamo a vincere tante partite a partire da domani. Abbiamo molti scontri diretti a Torino, poi vedremo a che punto saremo ad aprile“.


Vincere aiuta a vincere

Vorrei iniziare con una frase. Vincere aiuta a vincere. La Supercoppa Italiana, ci ha lasciato grande entusiasmo. Nonostante un po’ di stanchezza ci siamo allenati bene per il prossimo obiettivo, che si chiama Bologna“.


Il cammino della Juve

“Non siamo stati continui durante il girone di andata. Ma gli alti e bassi sono un problema che hanno avuto tutti. Lo confermano i punteggi in classifica. Prendono gol quasi tutte le squadre. C’è stata pochissima preparazione. Ci sono tante partite ogni tre giorni, con conseguente stanchezza fisica e mentale. La mancanza di continuità, ci ha fatto perdere punti, ma stiamo lavorando soprattutto su questo“.


Condizioni della squadra

Partiamo da Giorgio Chiellini, che ha stretto i denti mercoledì in Supercoppa. Arrivava da un lungo periodo di inattività, ma sta recuperando molto bene. I reduci da infortunio sono quasi tutti disponibili, compreso Demiral. L’importanza di avere Chiesa e McKennie. Federico può giocare sulla sinistra, ma anche dentro il campo quando Cristiano Ronaldo va in ampiezza. La cosa più importante per noi è occupare le posizioni in campo. Weston ci sta dando tanto, ha una capacità di inserimento tra le linee incredibile. Domani in porta gioca Szczesny. Kulusevski sta disputando una grande stagione. E’ un ragazzo intelligente e ambizioso e domani potrebbe partire dall’inizio. Può giocare in più ruoli, seconda punta, ma anche centrocampista. In questo momento come seconda punta è più libero di muoversi“.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images