(PAOLO RACHETTO)

Dopo aver fallito il primo match-point scudetto contro l’Udinese, la Juventus ha la grande occasione di chiudere il discorso scudetto battendo la Sampdoria domenica sera allo Stadium. Maurizio Sarri ha parlato ai giornalisti invitati nella sala stampa dell’Allianz Stadium della gara contro i blucerchiati di Claudio Ranieri.


Dopo aver fallito malamente il primo match-point scudetto contro l’Udinese, la Juventus ha la grande occasione di chiudere il discorso scudetto battendo la Sampdoria domenica sera allo Stadium


Queste alcune battute dell’intervista al tecnico bianconero.


La Sampdoria

La Samp? E’ una squadra non semplice da affrontare, mantengono ordine. Le motivazioni che contano, domani, sono le nostre. In questo periodo, ha trovato la sua dimensione, riesce a rimanere ordinata per molti tratti della partita e non a caso ha fatto cinque vittorie nelle ultime nove partite“.


La gara di domani

Dobbiamo avere equilibrio nella lettura dei momenti, cosa che non abbiamo fatto a Udine per eccesso. A me piace anche la volontà di andare sempre avanti, ma bisogna anche leggere situazione e situazione. Questo tipo di mentalità a me comunque piace“.


Le condizioni della Juve

Certo che non ci voleva lo stop a Douglas Costa (lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra). Higuain? Ieri si è allenato in gruppo, oggi proverà gradualmente. De Sciglio? Dalla prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo. Non è una situazione drammatica, abbiamo altri giocatori


La Champions League

E’ affascinante, ma la competizione più indicativa sul lavoro stagionale di una squadra è il campionato. Mancano due settimane per la partita della Champions col Lione. Ci penseremo. Ora pensiamo solo al campionato”.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images

 

What do you want to do ?

New mail