(Paolo Rachetto)

Nella vigilia del super classico d’Italia tra Milan e Juventus a San Siro, domani sera alle ore 21.45, Maurizio Sarri ha parlato ai giornalisti invitati nella sala stampa dell’Allianz Stadium della gara contro i rossoneri di Stafano Pioli, già incontrati tre volte in quasta stagione.


Dopo la vittoria per 4-1 nel derby contro il Torino. la Juventus, è attesa a San Siro per il super classico d’Italia contro il Milan di Stafano Pioli.


Queste alcune battute dell’intervista al tecnico bianconero.


Un pensiero sul Milan

Il Milan è una squadra in condizione e lo si è visto contro la Lazio. Nella storia, ci ha sempre creato difficoltà. Sarà una partita complicata aperta a qualsiasi risultato. anche se una nostra vittoria, sarebbe gradita”.


L’allungo sulla Lazio

“Sbagliare una partita adesso è molto facile, l’aspetto mentale resta determinante e delicato. I risultati non scontati possono venire con facilità. Sarà un mese durissimo, ma non impossibile. Iniziamo a guardare alla partita di domani sera”.


Le condizioni della Juve

Sarri parte da Gonzalo Higuain. “Si sta allenando con continuità e dal punto di vista mentale è pronto. E’ un ragazzo sensibile e va aiutato. Ramsey? E’ decisamente un’opzione utile. Ci dà soluzioni offensive come centrocampista. Viene da un periodo complicato. La mancanza di De Ligt e Dybala? Non ho ancora deciso nulla. Higuain e Rugani sono pronti. La nostra rosa, è fatta di 15 giocatori di movimento, spero di recuperare qualcuno. Chiellini e Alex Sandro si sono allenati, ma non sono ancora in condizione per fare una gara. Vediamo oggi, poi si deciderà“.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images