ALLEGRI:POTEVAMO FARE MEGLIO PECCATO PER IL GOAL (di Massimiliano Fantasia)
Bianconeri in serie utile da 8 giornate dopo l’1-1 nel derby d’Italia, analizzato da Massimiliano Allegri: “Potevamo fare meglio come in occasione del pareggio, loro sono micidiali in quelle situazioni. Erano tre anni che la Juve non giocava per il 1° posto: non è stato facile neanche per me”. Poi si sofferma sulla prestazione dell ‘attaccante serbo”Ha giocato la miglior partita da quando è qui da noi “. E a chi gli chiede se adesso crede allo scudetto  “Pensiamo a tornare in Champions, ma restare a -2 dall’Inter è un bel traguardo psicologico”

Sulla partita “Abbiamo preso un gol da polli, anche dopo la rete abbiamo sbagliato 2 o 3 situazioni. Potevamo fare senz altro meglio; l’Inter quando ha campo aperto va facilmente a segno, hanno grande tecnica e hanno più facilità nelle giocate. Bravo Lautaro a segnare, forse dovevamo fare fallo prima… Comunque bella prestazione della squadra. Sono tre anni che la Juve non giocava per il 1° posto e devo dire che  non è stato facile per nessuno, neanche per me.Restiamo tranquilli,continuiamo a lavorare per migliorare. Stasera abbiamo giocato alla pari con tro quella che negli ultimi tre anni ha dimostrato maggior continuità mettendo il maggior numero di punti in serie A,che non dimentichiamoci solo pochi mesi fa ha raggiunto una finale di Champions League e probabilmente ha ancora la rosa più completa della campionato  per noi e’ una nuova consapevolezza,si siamo sulla buona strada. Adesso bisogna cominciare a pensare alla prossima partita,venerdì c’è il Monza  l’anno scorso due sconfitte su due senza riuscire  nemmeno a segnare”.
Ancora sugli errori commesso sul gol di Lautaro
“Loro sono bravi, però… Se Rugani l’avesse presa con le mani, se Bremer si fosse ‘appoggiato’ su Thuram. Anche Gatti poteva non farsi passare davanti. Su queste palle loro sono bravi, quando le giocano all’indietro sono micidiali. Ma bravi tutti, contro l’Inter non è mai facile abbiamo fatto un altro passo nel nostro percorso di crescita ma sappiamo che c è ancora tanto da lavorare ,bisogna migliorare nella fase di non possesso imparare ad essere più cinici sotto porta ma ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare che vuole migliorarsi ” Spenti i riflettori sarà più facile analizzare gli errori visti  questa sera,perché è da lì che Massimiliano Allegri ripartirà alla ripresa c è ancora tanto da fare ma il primo obiettivo è già stato raggiunto,non siamo più un gruppo, adesso siamo una squadra.