ALLEGRI : È UN PUNTO E VA ACCETTATO COSI COME È ,IL CALCIO È QUESTO                  CONFERENZA STAMPA
a cura di Massimiliano Fantasia.                        È finito  0-0 il derby della mole numero 208 nessuno può dire con certezza che per Massimiliano Allegri sia stato l ultimo da allenatore della Juventus ma certamente passerà alla storia come uno tra i più brutti che siano stati giocati da tutte e due le squadre.Un derby caratterizzato dai troppi errori tecnici, che ha regalato poche emozioni come se il risultato andasse bene ad entrambe le formazioni.A fine partita Massimiliano Allegri si presenta in sala stampa per la consueta conferenza,il tecnico livornese si concede ai giornalisti con la consueta disponibilità per analizzare la gara…na vediamo in sintesi cosa è venuto fuori…
C È UN PO DI RAMMARICO PER NON AVER FATTO QUALCOSA DI PIU. ?                         “Siamo dispiaciuti perchè abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non male anche nel secondo con le occasioni di Vlahovic e Yildiz. Nel finale abbiamo rischiato con l’occasione di Lazaro, dove Iling si è fatto saltare addosso. Loro sono ancora in lotta per l’Europa. Siamo dispiaciuti per non aver vinto, ma ora prepariamo Cagliari”.
LA PROVA DI VLAHOVIC                          “Dusan ha fatto una buona partita, come tutti. Chiaro che è molto dispiaciuto per non aver segnato”.
CHAMPIONS AD UN PASSO                          “Da terzi o quarti? L’importante è entrarci. Mancano ancora tante partite, prepariamo Cagliari e le altre di campionato e poi la Coppa Italia. Mancano ancora 7 punti per qualificarci in Champions”.
PUNTO GUADAGNATO O DUE PERSI?           “E’ un punto, il calcio va accettato così. Sapevamo le difficoltà del match di oggi. Nel corso del campionato abbiamo regalato tanti punti per strada, come con Udinese, Lazio e Napoli, ad esempio e con quei punti potevamo essere in un’altra posizione. Dobbiamo migliorare”.
PERCHE NON HA SCHIERATO IL TRIDENTE “Noi abbiamo un obiettivo importante da raggiungere, ma non è il momento di fare esperimenti oggi. Potevo cambiare modulo sì, ma serviva equilibrio. La squadra gioca così da un anno e va bene così”.
Termina così la conferenza stampa di Massimiliano Allegri,da domani testa al Cagliari di Claudio Ranieri,un altra tappa fondamentale in ottica Champions assolutamente da non sbagliare