assist

Forse ci siamo. La Juventus ha trovato in queste ultime partite un uomo assist che tutti stavano aspettando, Federico Bernardeschi. Infatti il giocatore nato a Carrara sta decisamente crescendo. Allegri ha trovato in lui una garanzia, fornisce assist pregiati per i compagni ed è diventato il valore aggiunto di questa Juventus.

Molti hanno criticato il suo acquisto dalla Fiorentina, soprattutto per i 40 milioni spesi. Ma ora, il momento di Federico Bernardeschi è finalmente giunto. Tre assist nelle ultime quattro partite, ed una prestazione sempre oltre la sufficienza. Il giocatore è diventato fondamentale per Allegri, che gli ha dato fiducia, riuscendo a tirare fuori il meglio delle sue qualità.

Assist, dribbling, recupero del pallone e fase difensiva. Berna è cresciuto moltissimo, e vista anche l’assenza di Dybala e Chiesa, sarà lui a doversi caricare l’attacco sulle spalle e portare nuovamente luce in zona goal!

Purtroppo non tutti i palloni che toccano finiscono in fondo alla rete. Infatti a Bologna, potavano essere due gli assist sul tabellino. Stesso passaggio filtrante, e stesso movimento per Alvaro Morata, che però questa volta non riesce ad insaccare la palla per il raddoppio.

L’incisività di Bernardeschi in attacco è cresciuta durante l’estate, grazie ad un grande Europeo che ha consegnato agli azzurri la vittoria. Proprio Allegri aveva nominato Berna, dal quale voleva di più in zona goal, dopo la partenza di Ronaldo. Finora non aveva inciso moltissimo, ma con questa crescita e con un attaccante che riesce a finalizzare quasi l’80% degli assist che gli vengono forniti, questa Juventus potrebbe davvero riprendere il discorso scudetto ed iniziare quella che sarebbe una bellissima rimonta.

Insomma, il grande lavoro che sta facendo Bernardeschi, anche dovuto all’assenza di Dybala per infortunio, sta portando gioie alla Juventus. Però se si vuole veramente iniziare a voltar pagina per il girone di ritorno, non basterà questo grande Bernardeschi, ma anche un altro nome in attacco!

Testa al Cagliari per prima cosa, dove proprio Bernardeschi è chiamato ad una grande prestazione, l’ennesima!

FINO ALLA FINE! 

SEMPRE FORZA JUVENTUS!