Juventus e Barcellona vicine a chiudere lo scambio Pjanic-Arthur. C’è l’accordo tra le due società, mentre i bianconeri sono al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli con il brasiliano

La strada ormai è tracciata. Arthur Melo ha sciolto le riserve sulla Juventus, aprendo all’addio al Barcellona. Negli ultimi mesi il brasiliano era sempre rimasto fermo nella volontà di restare in Catalogna, con il pressing asfissiante dei bianconeri e dello stesso Barça che ha portato l’ex Gremio ad aprire al trasferimento a Torino. Il 23enne centrocampista, a meno di clamorosi colpi di scena, sbarcherà a Torino nella prossima stagione. La trattativa tra le due società è ormai impostata verso la fumata bianca, con Miralem Pjanic che farà il percorso inverso accasandosi con la camiseta blaugrana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dembele non convince | C’è una sola chiave per Pjanic

Juventus, si sblocca Arthur: ore decisive per lo scambio con Pjanic

Arthur Melo

Da risolvere gli ultimi dettagli per il contratto di Arthur, con Juventus e Barcellona che hanno trovato l’intesa per un’operazione complessiva intorno agli 80 milioni di euro. Il club campione d’Italia, oltre al cartellino di Pjanic, verserà una somma cash di circa 10 milioni tra parte fissa e bonus. Da escludere per il momento che nell’affare rientri De Sciglio, che resta comunque un profilo gradito dal Barça. La ‘Vecchia Signora’ dall’addio di Pjanic registrerebbe una plusvalenza di poco inferiore ai 60 milioni di euro. Paratici in queste ore sta lavorando per raggiungere l’accordo definitivo con l’entourage di Arthur sull’ingaggio del brasiliano. L’ex Gremio è sempre stata la priorità della Juventus per dare il via libera allo scambio con Pjanic, con il bosniaco che aveva già trovato l’accordo con il Barcellona nelle scorse settimane.

Il centrocampista classe ’96, tra parte fissa e bonus, potrebbe percepire uno stipendio vicino ai 7 milioni di euro nel contratto quinquennale che firmerà con i bianconeri. Più del doppio rispetto agli oltre 3 milioni che guadagna attualmente in Spagna. La telenovela Pjanic-Arthur sta per concludersi: la trattativa è alle battute finali, Juve e Barça anche per questioni di bilancio puntano a chiudere entro il 30 giugno. La fumata bianca è sempre più vicina…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bentancur scavalca Pjanic e allontana un fedelissimo di Sarri