Juventus e Napoli, si sfideranno domani sera allo Juventus Stadium per cercare di proseguire il cammino e giungere in finale di Coppa Italia.
Le due squadre si sono affrontate in questa competizione già nove volte: 5 vittorie per la Juventus e 4 per il Napoli.
Il primo scontro è avvenuto nel 1937 a Napoli e i padroni di casa portarono a casa il risultato per due a uno, mentre l’ultima partita risale al 2012, finale di Coppa Italia.
Il Napoli in quell’occasione vinse per due a zero con i gol di Cavani e di Hamsik che permisero alla squadra partenopea di conquistare la quarta Coppa Italia.
La sconfitta più pesante la subì la Juventus il 4 maggio del 1978 dove il Napoli rifilò una “manita” alla squadra bianconera e la vittoria gli permise di giungere in finale contro l’Inter (finale persa per due a uno).
La partita più spettacolare e anche con più gol si giocò invece il 27 agosto del 2006 , 3-3 e vittoria ai calci di rigori per 8-7 del Napoli.
Attualmente il Napoli ha vinto per cinque volte questo trofeo mentre la Juventus se lo è aggiudicato undici volte e guida la classifica seguita dalla Roma a quota nove.
Le ultime partite sono dalla parte dei partenopei, ma la squadra bianconera in casa si è lasciata sorprendere poche volte, per questo motivo che la partita di domani sera sarà combattuta ed entrambe le squadre sono pronta a dar battaglia sfoderando le loro armi migliori.