Vedi il Napoli e poi segni“: ogni volta che Gonzalo Higuaín scende in campo contro la sua ex squadra, verrebbe da riciclare questo detto di antica memoria.

Finora, infatti, il “Pipita” ha affrontato in due occasioni i partenopei e in entrambi i casi ha messo a referto la rete del 2-1: sempre allo “Juventus Stadium“, sempre in quella porta, sempre contro Reina.

“Core ‘ngrato” ha colpito ancora: questa volta la sua marcatura è giunta sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, con il pallone che si è allungato verso il secondo palo. Lì era appostato il capocannoniere della Serie A, che da posizione defilata e con un diagonale chirurgico ha eluso il tentativo disperato d’opposizione da parte di Strinić.

Da sottolineare, nella circostanza, la generosità di Leonardo Bonucci, che pur trovandosi in posizione regolare sulla linea di porta, ha scelto di non intervenire sulla conclusione del compagno per consentirgli di celebrare la sua prima marcatura in Coppa Italia con la divisa della “Vecchia Signora”.