È stato uno dei grandi protagonisti del successo della Juventus sul Napoli in semifinale di Coppa Italia, siglando anche la rete del momentaneo 2-1: Gonzalo Higuaín si gode un’altra notte da star indiscussa, ma sa bene che la gioia dovrà durare poco.

Con l’avvento del nuovo mese, infatti, i bianconeri sono attesi da un vero e proprio tour de force che vale un’intera stagione e ciò che è stato fatto sino ad oggi conta relativamente: i trofei si vincono a partire da adesso.

A fine partita, il “Pipita” ha rilasciato alcune dichiarazioni, pubblicate sul sito www.juventus.com: “Un match molto complicato, contro un bel Napoli. Ci hanno messo in difficoltà con il pressing, noi facevamo fatica a uscire, ma Allegri ci ha detto di continuare ad avere pazienza. Abbiamo avuto pazienza, sì, ma anche forza. Era importante segnare, adesso abbiamo un buon vantaggio. Abbiamo davanti a noi tre mesi di fuoco, quindi dobbiamo andare avanti così e non mollare”.

Parole da vero leader, che esortano l’intera squadra a mantenere la concentrazione: ora più che mai è il momento di dare tutto. Fino alla fine.