Ricordate le magie su punizione di Alessandro Del Piero? E le straordinarie traiettorie disegnate da Andrea Pirlo? La risposta è ovviamente un si, e allora la vera domanda è: avreste mai pensato di trovare un calciatore altrettanto bravo ed efficace sui calci piazzati? La Juventus, grazie al lavoro oculato di Marotta e Paratici, ne ha trovati ben 2! Miralem Pjanic e Paulo Dybala. Due cecchini dal limite dell’area, di destro il primo, col mancino il secondo: per loro ogni punizione è una rete da segnare.
E proprio il centrocampista bosniaco della Juventus, arrivato in estate dalla Roma, intervistato dai microfoni di “J|tv” (l’intera intervista andrà in onda durante J|News alle 19.00 e quindi nel J|Talk delle 21.30) si esprime sull’argomento: “Risolvere le partite con i calci piazzati è un’arma in più e noi abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori bravi. Ci fermiamo spesso a fine allenamento a provarli. Con Dybala facciamo anche delle sfide.. Per ora siamo 2-2. Il gol che sogno? Di tacco o in rovesciata sarebbe bellissimo. Forse però in rovesciata – ha concluso – per me sarebbe più difficile.. Il primo è più nelle mie corde”.
Non ci resta che restare a guardare chi dei due saprà essere il più letale sui calci da fermo, ovviamente a beneficio della Juventus.
Marco Ludovico.