Torino 2017 01 25 Juventus vs Milan Coppa Italia Quarti TIM 2016-2017
Giuliano Marchisciano/One+Nine
nella foto: bonaventura e barzagli

È appena terminato l’allenamento a Vinovo per i giocatori bianconeri reduci dalla vittoria per 1-0 sull’Inter , un allenamento che ha visto il pieno recupero di Andrea Barzagli (oltre a quello di Mario Lemina).

Riecco quindi disponibile uno dei principali artefici dei 5 scudetti consecutivi, con lui in campo, la Juventus, ha subito soltanto 15 sconfitte in 5 anni di Seria A, più altre 4 nella stagione corrente. Il difensore classe 1981, a 35 anni compiuti, resta uno dei difensori più forti di tutto il panorama calcistico europeo, giocandosi ancora oggi il posto da titolare, oltre che nella Juventus, nella nazionale Italiana guidata da Giampiero Ventura.

Con il pieno recupero di Barzagli (ed il ritorno di Benatia dalla Coppa D’Africa) Allegri torna ad avere l’intero reparto difensivo a disposizione, permettendo al tecnico bianconero possibili cambi di modulo e turni di riposo per i giocatori più utilizzati. Sarà proprio Barzagli infatti uno dei titolari nella trasferta di Crotone, probabilmente al posto di Leonardo Bonucci, al quale verrà concesso un turno di riposo visti i tanti ed importanti match in programma nei prossimi due mesi, primo su tutti l’incontro di Champions League contro il Porto.

Marco Ludovico.