Sassuolo-Juventus è una sfida che ormai da tre anni a questa parte mette a confronto nuove promesse e vecchie conoscenze.
Domenica pomeriggio alle ore 15:00 però, vedremo in campo per la prima volta due talenti indiscussi del calcio mondiale: da una parte Gonzalo Higuain, dall’altra Domenico Berardi.
In realtà i due giocatori hanno poco in comune, perché la prima differenza che ci viene in mente è sicuramente l’età: il primo ha infatti compiuto 29 anni lo scorso 10 dicembre, mentre il secondo ne ha appena 22.
Se pensiamo poi al ruolo che i due giocatori ricoprono rispettivamente sul campo, ci accorgeremo che Higuain rappresenta il vero e proprio bomber, quel giocatore che, quando ha il pallone tra i piedi è capace di fare gol in 10 modi diversi e tutto questo, ovviamente, in pochi secondi.
Berardi invece nasce come ala destra e fa della velocità, dei cambi di direzione e della visione gioco la sua forza principale e alla prima stagione con Eusebio Di Francesco è stato in grado di mettere a segno ben 16 gol e servire 6 assist ai propri compagni.
Altra differenza che salta subito agli occhi è il tiro, il destro potente che quasi sfonda la rete del “Pipita” da una parte, dall’altra il sinistro morbido e preciso di “Mimmo“.
Insomma, la caratteristica che li accomuna in definitiva è la quantità di gol e di qualità che offrono alle loro squadra e soprattutto entrambi sono legati ai colori bianconeri.
Non resta che vederli all’opera domenica e a fine partite sapremo con certezza chi l’avrà spuntata.