Una trasferta da non sottovalutare. Gioie e dolori. Al Mapei stadium la juve, in tre precedenti , ha raccolto una vittoria , un pari e una sconfitta.

Sarà soprattutto Allegri contro Di Francesco , due tecnici diversi ma con un percorso comune. Cultori del lavoro,  hanno guadagnato il calcio che conta grazie alla cosiddetta “gavetta “. Allegri ha conquistato il campionato di C1 con il Sassuolo prima di debuttare in serie A con il Cagliari.

Pescara e Lecce invece sono state tappe fondamentali nella crescita di Eusebio di Francesco,  prima di guadagnarsi la panchina neroverde e il campionato di serie b insieme alla prima , storica qualificazione in serie A.

Di Francesco allievo di Zeman , Allegri di Galeone . Entrambi cresciuti sotto il diktat del 4-3-3 da calciatori,  il livornese allenatore della Juventus si è dimostrato più duttile nel cambiare spesso pelle alle sue squadre al contrario di Di Francesco rimasto fedele alla sua iniziale idea di calcio.

I precedenti tra i due impediscono un pronostico certo per la partita di domenica. Il divario tecnico sembra far presagire ad una vittoria bianconera ma in casa il Sassuolo da sempre il meglio di sé soprattutto nelle sfide più difficili e affascinanti.

In un Sassuolo-Milan dal pronostico “certo” Allegri perse una partita e la panchina rossonera ed ecco perché sarà Sassuolo- Juventus ma soprattutto Allegri contro Di Francesco.

 

 

Daniel Formento