JUVENTUS ROMA
LE PAGELLE DI SIGNORAMIACALCIONEWS          ( di Massimiliano Fantasia)
La juve batte la Roma grazie ad una rete di Rabiot e adesso è solo a 2 lunghezze dall Inter capolista, domenica si deciderà il titolo di inverno con l Inter decisamente favorita dal calendario…ma veniamo alla pagella
Szczesny voto  6 Del tutto inoperoso nel primo tempo: il palo di Cristante è il solo brivido. Nella ripresa è attento su un sinistro da fuori di Dybala.

Gatti  voto 6,5 Agisce da braccetto destro, lo fa con attenzione e decisione pur non essendo altrettanto preciso in fase di impostazione.

Bremer voto 7 Attento e utile nel gioco aereo, quando esce dalla difesa lo fa con personalità e con ordine. Lukaku è impegnativo da domare ma Bremer risponde presente e lo controlla.

Danilo voto 6,5 Dybala è un cliente difficile ma il brasiliano si difende bene e nella ripresa cresce ancora, con grande personalità e capacità di lettura nei momenti più delicati.

Weah voto 6 Dialoga con McKennie e spesso si accentra, scambiando posizione col connazionale. Ordinato e atleticamente valido, un buon rientro in campo: spunti incoraggianti anche se senza strafare.

McKennie voto 6,5 Dinamico e intraprendente, utile anche in fase offensiva sia per vie centrali che quando si allarga. Corsa e impegno, zero riferimenti per gli avversari e consueta carica agonistica: nella ripresa si concentra più sull’interdizione lo fa con efficacia.

Dal 95′ Rugani SV

Locatelli voto 6,5 Fondamentale in interdizione e utile quando deve far ripartire la Juve, soprattutto nel primo tempo. Un errore e un giallo macchiano parzialmente la sua ripresa.

Rabiot voto 6,5 Primo tempo da spettatore ma avvio di ripresa da protagonista: è freddo e col sinistro firma l’1-0 su assit di Vlahovic (dopo aver avviato l’azione). Un solo lampo che però vale tre punti.

Kostic voto 6 In avvio si vede poco, chiude in crescendo il primo tempo e sfiora il gol con un bel sinistro respinto miracolosamente da Ndicka.

Dal 75′ Iling-Junior voto 6 Partita di sacrificio, a difesa del risultato.

Yildiz voto 6,5 Audace coi suoi dribbling, rapido e intraprendente: i compagni lo cercano sulle ripartenze e lui ripaga con buone giocate. Si vede meno nella ripresa.

Dal 65′ Chiesa voto 6,5 Un’arma non da poco in contropiede, lo dimostra del resto lanciando McKennie verso il potenziale 2-0 nel finale. Trova anche il gol, annullato per fuorigioco.

Vlahovic voto 7 Ci prova da ogni posizione e fa sì che la squadra si appoggi su di lui, offrendo sponde e conquistando punizioni. A impreziosire la sua prova anche l’assist per Rabiot: gii manca solo il gol.

Dal 75′ Milik SV