JUVENTUS VERONA                     LE PAGELLE

(di Massimiliano Fantasia)

È stata la vittoria del cuore, quello che i ragazzi hanno messo su ogni pallone,forse una juve non bella si dirà ma certamente anche questa sera ha mostrato di avere un grandissimo carattere, fino alla fine ha cercato quel goal che gli ha garantito il primo posto in classifica anche se probabilmente sarà per una notte soltanto, ma come dicono i numeri  ha ampiamenre meritato ,30 tiri in porta ,2 goal annullati ,sul secondo ci sarebbe ben più di un dubbio se andiamo a vedere, e adesso testa a Firenze dove c è da aspettarsi tutta un altra partita ,una sfida che si presenta da sola..e veniamo alle pagelle..

SZCZNSEY  voto 7: ha deciso di non subire più gol, sempre reattivo anche quando l’occasione del Verona arriva dal nulla.
GATTI voto  6,5: fa a sportellate con Djuric e chiunque passi dalle sue parti.                  BREMER voto 6,5: comanda la difesa da par suo, ma allo scadere del primo tempo è un suo disimpegno aereo rivedibile che si trasforma in assist per Bonazzoli. Poi ci pensa Tek.
RUGANI voto 6,5: così tranquillo, sicuro, efficace forse non è mai stato (44′ st YILDIZ s.v.).⅝
WEAH voto 5,5: parte bene poi soffre Doig, Allegri lascia lui negli spogliatoi all’intervallo (1′ st MIRETTI voto 6: stavolta entra e non esce al 46′..lotta a centrocampo dove si fa sentire bravo nel catturare palloni non si fa trovare sempre al posto giusto quando serve andare in soccorso ad un compagno, Si scioglie a tu per tu con l’area di rigore..
McKENNIE voto 6,5: conosce Weah e si vede, ritrova ²²¹con il ruolo ma al momento giusto è un po’ troppo leggero. Sulla destra in realtà ritrova incisività.
LOCATELLI voto 6: ordinato, pulito, niente di più. Serata da compitino.
RABIOT voto 6,5: non sbaglia niente ,sfiora anche il goal In avvio ,lotta cerca di caricarsi anche la squadra sulle spalle e alla fine  gli riesce pure sebbene li ricordiamo meglio
KOSTIC voto 5,5: crea e disfa, quando trova il varco giusto ecco che ui suoi cross diventano pericolosi (18′ st CAMBIASO voto   7: entra insieme a Chiesa  non è un caso per i meccanismi della squadra. Il gol è un premio all’impegno).
VLAHOVIC voto 5,5: un po’ arrugginito, ha anche la palla giusta ma la spreca (37′ st MILIK voto 7: quella testata è quella giusta. Partecipa si propone in tutto quello che fa ci mette proprio testa).

Kean voto 7: fortunato proprio non è, la punta del tallone in fuorigioco annulla un gol da incorniciare, una sbracciata un po’ così vanifica pure la seconda rete ancora una volta annullata dal Var. Un gol se lo divora pure, ma tutti i pericoli veri li crea lui. E quando Allegri lo toglie, non gradisce e se ne va negli spogliatoi (18′ st CHIESA voto 6: entra subito in partita, ma non è solo sfortuna se non fa gol).

ALLENATORE MASSIMILIANO ALLEGRI voto 7: dà fiducia a Kean e fa bene, è il resto della squadra che sembra un po’ troppo sottotono.Decide di richiamare l attaccante b

non appena si rende conto che è nervoso tanto che uscendo si dimostra contrariato in settimana si chiariranno..indovina tutti i cambi e anche nel recupero predica calma di attaccare con la testa convinto fino in fondo che si possa portare a casa . vale un ticket per la lotta scudetto.