1. (Paolo Rachetto)

Juventus – Sassuolo 3-1.  Finisce qui sullo 0 a 0. Juve sfortunata perde prima McKennie, poi Dybala. Tanto possesso palla, ma pochi tiri in porta. Espulso Obiang per un fallaccio su Chiesa. Finisce qui con la terza vittoria consecutiva della Juve nel 2021. Segna Danilo con un missile. Pareggio di Defrel. Poi la Juve trova il gol con Ramsey e Cristiano Ronaldo al 92′.


Dopo la vittoria contro il Milan a San Siro, la Juventus riparte dalla sfida dell’Allianz Stadium con il sorprendente Sassuolo. Un match condizionato dalla positività al Covid-19 dei bianconeri Alex Sandro, De Ligt e Cuadrado.


Juventus – Sassuolo 3-1

Andrea Pirlo, deve fare a meno di Alex Sandro, De Lgt e Cuadrado positivi al Covid-19. Una nota positiva arriva dalla convocazione di Alvaro Morata, oggi in panchina. Juve con Szczesny in porta, Danilo, Bonucci, Demiral e Frabotta in difesa. Centrocampo con McKennie, Chiesa, Arthur e Bentancur. In attacco Cristiano Ronaldo e Dybala. Arbitra Davide Massa della Sezione di Imperia. Juventus in maglia blu. Sassuolo in tenuta biancoverde.


1° tempo: la Juve perde McKennie e Dybala. Espulso Obiang nel Sassuolo

Palla iniziale alla Juve. Si parte. Prime fasi della gara. Bell’azione della Juve. Il cross di Frabotta deviata in corner. Cross di Dybala per la testa di CR7. Palla fuori. Grande giocata di McKenie. Frabotta conclude. Consigli si oppone in angolo. Esce McKennie. Entra Ramsey. Problemi per l’americano. Lancio di Bonucci per CR7. Palla a fondo campo. Tanto possesso. Pochi tiri fin qui. Ci prova Caputo. Palla fuori. Arthur per Ramsey. Tiro fuori. Dybala si ferma. Entra Kulusevski. Per il fallaccio su Chiesa il Var decreta il rosso. Sassuolo in dieci. 4′ di recupero. Ramsey per Kulusevski. Palla alta. Finisce qui sullo 0 a 0. Juve sfortunata perde prima McKennie, poi Dybala. Tanto possesso palla, ma pochi tiri in porta. Espulso Obiang per un fallaccio su Chiesa.


2° tempo: Defrel risponde a Danilo. Poi Ramsey e CR7 chiudono il conto 3-1

Palla iniziale al Sassuolo. Si parte. Entra Rabiot per Bentancur. Juve in vantaggio al 51′. Palla vagante. Arriva Danilo di collo pieno batte Consigli. Gran gol. 1-0. Pareggio del Sassuolo. La difesa dorme e Defrel ne apprifitta mettendo la palla in rete. 1-1. Juve passiva nell’azione. Kulusevski per Chiesa. Tiro radente il palo. Ci prova Kulusevski. Sassuolo in angolo. Tiro di Ronaldo. Consigli para. Kulusevski per CR7 che sbaglia. Para Consigli. Juve torna in vantaggio. Frabotta mette in mezzo per Ramsey che insacca. 2-1. Entrato Morata e Bernardeschi. Escono Ramsey e Chiesa. 2′ di recupero. In pieno Recupero arriva il gol di Cristiano Ronaldo, su assist di Danilo. 3-1. Finisce qui con la terza vittoria consecutiva della Juve nel 2021. Segna Danilo con un missile. Pareggio di Defrel. Poi la Juve trova il gol con Ramsey e Cristiano Ronaldo al 92′.


Interviste

Dejan Kulusevski, grande protagonista del successo contro il Sassuolo, ha sottolineato a fine gara: “Sono entrato con una cosa in testa: vincere la partita, questa era l’unica cosa che contava. Voglio stare qui per tanti anni. Mi vedo vicino alla porta dove posso fare uno due in quel ruolo che ho fatto oggi. Con Ibrahimovic ci siamo sentiti, è un idolo per me e quindi quando lui parla bene di me mi motiva a fare meglio il giorno dopo. Io spero che lui torni in Nazionale per l’Europeo“.


Andrea Pirlo a fine gara, ha così risposto ai giornalista nel dopo gara allo Stadium: “Segnali? “Direi di sì. Dovevamo dare continuità dopo San Siro.Abbiamo sofferto dopo l’1-0 per mancanza di concentrazione, pensavamo fosse finita. Se sei pigro vai incontro a questo tipi di situazioni. Gli infortuni? Preoccupano le assenze. Domani, valuteremo le condizioni di Dybala e McKennie. Dybala ha avuto un problema al collaterale del ginocchio, McKennie aveva già sentito qualcosa ieri e oggi ha avuto di nuovo un fastidio. A livello di campionato, è quello più complicato. Ci sono tante gare ravvicinate, non c’è stata preparazione. In più c’è questa pandemia porta via giocatori all’improvviso e quindi devi stare attento a qualsiasi cosa. È così ovunque, ci dobbiamo adattare ogni giorno“.


JUVENTUS – SASSUOLO 3-1 (TORINO – ALLIANZ STADIUM – DOMENICA 10 GENNAIO 2021, ORE 20.45 – SERIE A 2020-2021 – 17^ GIORNATA).
JUVENTUS – Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa (86′ Morata), Arthur, Bentancur (46′ Rabiot), McKennie (19′ Ramsey – 86′ Bernardeschi); Dybala (42′ Kulisevski), Cristiano Ronaldo – Allenatore: Andrea Pirlo.
SASSUOLO – Consigli; Muldur (72′ Oddei), Chiriches, Ferrari G., Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel (67′ Boga), Djuricic (46′ Maxime Lopez), Traoré; Caputo (46′ Toljan) – Allenatore: Roberto De Zerbi.
Arbitro: Davide Massa della Sezione di Imperia.
Marcatori: 51′ Danilo (J), 58′ Defrel (S), 81′ Ramsey (J), 92′ Cristiano Ronaldo (J).
Ammoniti: Bonucci, Bentancur, Frabotta, Kulusevski (J), Ferrari, Obiang (S).
Espulso: 44′ Obiang (S)
Note: gara a porte chiuse.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images