(Paolo Rachetto)

Tutte le news del Calcio Mercato invernale della Juventus 11/01/2021.  Le uscite della Juve: situazione. Il punto nella ricerca di una punta per la Juve. Scamacca: Paratici e Carnevali si parlano. Visite mediche per Abdoulaye Dabo. Idea Nicolas Gonzalez.


Le uscite della Juve: situazione

A venti giorni dalla fine del mercato invernale (1° febbraio 2021(, la Juventus sembra aspettare soltanto un’uscita: Sami Khedira.

Per Federico Bernardeschi e per Adrien Rabiot i bianconeri sarebbero stata anche ad ascoltare proposte, ma in questa sessione tutte le società sono più realiste per via dell’emergenza da Covid-19. Di proposte faraoniche non arriveranno e anche di scambi importanti non ce ne sono in vista, considerati anche gli ingaggi dei due. Difficile pure far plusvalenze con degli scambi (Bernardeschi per Milik era un’idea, tramontata). Al momento via solo Khedira. Sogna la Premier League ma al momento non sono arrivate proposte concrete e anche l’Everton si è tirato indietro. Non mollerà, ma vuole un club prima di salutare la Juventus, altrimenti non mollerà il maxi ingaggio in bianconero. In Germania, voci su un ritorno allo Stoccarda.


Il punto nella ricerca di una punta per la Juve

Prosegue la ricerca della punta della Juventus.  Il quarto del reparto, però, deve essere capace di essere utile da subito. Per questo finora, eccezion fatta per il giovane Gianluca Scamacca del Sassuolo e ora in prestito al Genoa, nome che interessa sia per presente che per potenzialità future. Usato sicuro: il primo nome sondato è uno che poi il Napoli ha deciso di blindare come Fernando Llorente. Gli azzurri sperano di separare le proprie strade da quelle di Arek Milik e per questo per ora hanno bloccato il basco. E’ però sempre da seguire come ipotesi finché la sessione sarà aperta, anche se ovviamente per queste due settimane la Juve batterà anche altre piste. Lo sta ancora facendo con Graziano Pellè, ora libero dopo lo Shandong Luneng, Difficile convincere il Chelsea a liberare gratis Olivier Giroud: il francese non rinnoverà, ma fino all’estate i Blues vorrebbero tenerlo in rosa.


Scamacca: Paratici e Carnevali si parlano

Gianluca Scamacca è una delle idee della Juventus per ampliare l’attacco a disposizione di Andrea Pirlo. Il giovane attaccante è al Genoa in prestito dal Sassuolo. Ieri l’ad Carnevali ha scherzato prima della partita, poi persa contro i bianconeri, su un appuntamento con Paratici per parlarne. Le due società ne stanno discutendo concretamente. Il Classe 1999, è uno dei profili seguiti con maggior attenzione dai bianconeri: pronto il prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto dal Sassuolo, Le società sarebbero vicine e mancherebbe il placet da parte degli emiliani prima della possibile fumata bianca. Il Genoa ha già dato il placet a liberare Scamacca dal prestito.


Visite mediche per Abdoulaye Dabo

Visite mediche con la Juventus per Abdoulaye Dabo, centrocampista classe 2001 che arriverà in bianconero dal Nantes in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è arrivato al J Medical per i test e successivamente si aggregherà all’Under 23 di Lamberto Zauli, dove inizierà ad ambientarsi in Italia prima di fare il salto con i grandi.


Idea Nicolas Gonzalez

La Juventus sta studiando Nicolas Gonzalez dello Stoccarda. I bianconeri e l’Arsenal hanno messo gli occhi sull’esterno argentino, valutato 30 milioni di euro. In questa stagione il giocatore ha messo a segno 5 gol in 10 partite, mentre nella scorsa era arrivato a 15 in 29, con il suo stipendio che si aggira sul milione e mezzo di euro a stagione.