Szczesny 7.5

Impeccabile nelle uscite e nei pochi tentativi rossoneri. Para anche un rigore all’ex compagno Gonzalo Higuain ipnotizzandolo grazie ai consigli di Cristiano Ronaldo.

Cancelo 7

Una spina nel fianco del versante sinistro del Milan, propizia il gol di Ronaldo con un missile balistico ad alta precisione, sfiora il gol in un altra azione dimostrando dimestichezza anche con il piede debole. Senza dubbio uno dei terzini destri più forti d’Europa.

Benatia 5.5

La gara del marocchino nel complesso non è male, però quando stacca la spina si rivela pericoloso, con un giallo nel primo tempo evitabilissimo e il rigore per fallo di mano che poteva costargli la seconda ammonizione.

Chiellini 7

Il capitano bianconero si esalta sempre nelle grandi occasioni. Tenore nella scala del calcio.

A. Sandro 6.5

Gara ordinata in difesa con il compito non semplice di marcare Suso e propositiva in fase offensiva per il brasiliano che sta ritrovando le prestazioni brillanti dei primi anni in bianconero. Il cross per il goal di Mario Mandzukic è da mostrare ai bambini nelle scuole calcio.

Bentancur 7

Il giovane uruguagio si sta dimostrando uno dei talenti più luminosi del panorama internazionale. Tocchi di classe, giocate da veterano e strapotere fisico, nulla può intimorire Rodrigo che incanta al Meazza. La sorpresa.

Pjanic 6.5

Gara d’autorità per il metronomo bosniaco che perde pochi palloni e diventa sempre più utile in fase di difesa. Un Pjanic che gioca sempre più per la squadra ma rimane una sicurezza per la Juve. Il Pjanista.  -KHEDIRA (74′) 6

Matuidi 6+

Gara di sacrificio per il centrocampista bianconero che sembra avere una marcia in più rispetto a Bakayoko e Kessie. Qualche errore di troppo in fase di impostazione ma una prova intelligente la sua.

Dybala 6.5

Il vicecapitano della Juventus è come un diesel, e dopo un inizio in sordina macina giocate di classe e concretezza con tiri pericolosi e un palo su calcio di punizione, specialità della casa. Al 61′ propizia il giallo di Bakayoko dopo aver dribblato tre uomini. Ogni partita sembra entrare sempre più nel vivo del gioco dopo un inizio complicato. -DOUGLAS COSTA (79′) 6

Mandzukic 7

Gol, giocate di classe, dominio aereo e sacrificio, questa è la ricetta di Marione per sbancare San Siro. I numeri del tandem formato dal croato e CR7 stanno diventando impressionanti: il cuoco dello stadio.

Cristiano Ronaldo 7

Inutile spendere parole per questo Campione. In una serata che non sembra semplicissima per il portoghese dopo la marcatura assidua degli uomini di Gattuso, riesce comunque a far divertire con colpi di classe, accelerazioni e un gol facendolo sembrare semplice come sempee. Nel finale, da fuoriclasse le parole soese per il suo ex-compagno al Real Gonzalo Higuain.

Allegri 7

La Juventus vince la gara di San Siro senza particolari preoccupazioni, rigore a parte, e questo è merito anche suo. Archiviata la partita con lo United la Juventus può affrontare la sosta con un +6 sul Napoli e +9 sull’Inter.

 

Milan (4-4-2):
Donnarumma 6; Abate 5,5 (Dal 74′ Borini s.v.), Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 4,5; Suso 5.5, Kessié 5,5, Bakayoko 6, Calhanoglu 5; Castillejo 5; Higuain 4.5.
Allenatore: Gattuso 5.5

Mazzoleni 6