ripartire

La Juventus deve ripartire dallo Zenit. Questo è l’obiettivo della gara di questa sera in Champions League. La partita di San Pietroburgo è di vitale importanza, ma non per la qualificazione, ma per il morale della squadra e dei tifosi. Dopo la brutta sconfitta di Verona, i bianconeri si ritrovano distaccati dalla vetta di ben 16 punti! Una distanza esorbitante per una squadra che vuole puntare allo scudetto.

Ripartire per arrivare all’obiettivo minimo raggiungibile, quella qualificazione in Champions League che lo scorso anno è stata acciuffata per un soffio. Allegri questa sera vorrà delle risposte dalla squadra, dopo il ritiro immediato per tutta la settimana.

Serve ripartire da zero, mentalmente ed in campo. La squadra sembra sempre troppo confusa e con poche idee, o come capitato a Verona sabato troppo fuori dal match. I giocatori non riescono a trovare idee, schemi o passaggi, troppo confusi per alzare il pressing sugli avversari che sembrano correre tre volte più dei bianconeri in campo!

Questa partita deve servire per ripartire, e gettare le basi per il futuro della stagione, sia perché sabato arriva una Fiorentina che sarà come sempre indiavolata, sia perché dopo la sosta avremo altre partite importanti da non perdere!

Vedremo una Juventus poco offensiva, Allegri scenderà in campo probabilmente con un 4-4-2, con Dybala e Morata dall’inizio, a centrocampo Locatelli insieme all’uomo più in forma, ovvero McKennie, l’unico che sta trovando il gol. Sulla fasce Bernardeschi a sinistra e Cuadrado a destra, con Danilo ed Alex Sandro terzini, centrali Bonucci e De Light, con Chiellini in panchina dopo il brutto match di Verona.

Questa sera l’attacco sarà guidato da Paulo Dybala che ha suonato la carica post-Verona ed adesso vorrà dire la sua. L’argentino dovrà essere finalmente determinante per portare la sua Juventus avanti, anche perché uno dei problemi più importante di questa Juve è l’attacco. Morata dovrà ritornare al gol e trovare la forma mentale migliore per dare una mano alla squadra.

FINO ALLA FINE!

SEMPRE FORZA JUVENTUS!