Bergamo

A Bergamo domenica sera la Juventus scenderà in campo contro l’Atalanta, in quello che sarà per la squadra di Allegri un bivio decisivo della stagione. Infatti la squadra di Gasperini ha solo due punti di svantaggio sui bianconeri, ed una partita da recuperare.

Una vittoria per la formazione di Allegri significherebbe allungare a +5 sui bergamaschi, mangiando anche qualche punto ad una tra Inter e Napoli davanti. Domenica sera il ct dovrà proporre subito una formazione offensiva, in modo da attaccare immediatamente e sbloccare il risultato.

La gara diventa fondamentale per la corsa Champions. La Juventus con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria ha dato una scossa alla sua stagione. Proprio grazie al serbo i bianconeri hanno conquistato la semifinale di Coppa Italia, sconfiggendo il Sassuolo per 2-1, nel rush finale della match.

I bianconeri arrivano alla partita carichi per le ultime prestazioni e con la consapevolezza di avere in rosa uno degli attaccanti più prolifici d’Europa. L’importante sarà mantenere la concentrazione fino alla fine ed evitare gli affondi degli avversari. I bergamaschi arrivano al big match con due sconfitte interne consecutive, e non vorranno subirne una nuova davanti ai loro tifosi.

Domenica sera mancheranno Chiellini, per il solito problema al polpaccio e Bernardeschi, gli altri tutti arruolabili in squadra. L’idea di Allegri sarà quella di partire con il tridente pesante con Vlahovic unica punta e Dybala e Morata a supporto. Torno a centrocampo Locatelli, sempre affidabile e metronomo del gioco bianconero. Probabile l’impiego dall’inizio di Zakaria insieme a Mckennie, favorito su Rabiot. In difesa torna titolare Bonucci insieme a De Ligt centrali, con Alex Sandro, che viene da una grande prestazione in Coppa Italia sulla sinistra e Cuadrado sulla destra.

Insomma, Bergamo sarà un bivio fondamentale per la stagione bianconera e per la corsa Champions.

FINO ALLA FINE 

SEMPRE FORZA JUVENTUS