Vlahovic

Massimiliano Allegri potrà contare su una punta di assoluto livello.

Dusan Vlahovic e la Juventus insieme per vincere.

La trattativa già in atto da tempo ( la nostra redazione ne ha parlato da circa un mese) è entrata nella fase finale si è finalmente conclusa nel migliore dei modi per la felicità di tifosi e dirigenti. Unico dettaglio che manca all’appello di una storia fatta di un lungo corteggiamento è legato alla sola ufficializzazione della società bianconera. Ma per questo ultimo dettaglio si dovrà aspettare ancora qualche giorno. I termini dell’accordo si sono ridotti  rispetto alle richieste iniziali della Fiorentina. Rocco Commisso non si è mai spostato dai 70 ml  valutazione questa che non appare per nulla esosa considerando il valore del giocatore serbo ma lo è per l’attuale situazione economica che regna nel nostro calcio. Se sacrificio doveva essere è piu’ che giustificato per il peso del giocatore che sarà determinante per l’immediato futuro della Juventus con particolare attenzione all’assalto ad un piazzamento in Champions League.

Nelle ultime ore una sorta di elastico tra richiesta e offerta con la Juventus che per giorni non si è mai spinta oltre i 60 ml. Per i viola si faceva strada dunque  il forte rischio di non incassare nemmeno un euro con conseguente giocatore in tribuna e polemiche a seguito. Queste paure alla fine sono svanite con una risoluzione di buon senso sciogliendo ogni nodo alla vicenda.  I dieci ml in meno dei bianconeri  non permettevano dunque nessuna trattativa e per la Juve il forte rischio di bloccare tutto a pochi giorni dallo stop del mercato era cosa piu’ certa che improbabile.   L’estenuante richiesta dei bianconeri e la forte decisione senza ripensamenti del diretto interessato hanno fatto il resto mettendo Commisso davanti al fatto compiuto. Due strade ben precise: accettare la cessione ma a condizioni piu’ vantaggiose o niente. Accordo trovato dunque ma solo a metà mattinata di ieri con incontro finale e variazione tra richiesta e offerta. La cifra conclusiva è di 67 ml circa con l’aggiunta di bonus e un ingaggio al giocatore di circa 7,5 ml per cinque anni.

Vlahovic che attualmente ha contratto il covid potrà essere a Torino per le visite mediche presso il J Medical durante la pausa per la nazionale.