Milan

Milan – Juventus non è mai stata una sfida come tutte le altre, tra Champions e Campionato le due squadre hanno sempre dato spettacolo. A San Siro sono 113 le gara ufficiale disputate allo Stadio Meazza. I rossoneri hanno ottenuto 38 vittorie casalinghe, mentre sono 33 le vittorie per i bianconeri, 42 sono i pareggi a Milano.

L’ultimo pareggio in campionato tra le due formazioni risale al 25/02/2012, il match è terminato col risultato di 1-1, con reti di Nocerino per i rossoneri e Alessandro Matri per la Juventus.

Mentre sempre per 1-1 è terminato l’ultimo scontro a San Siro tra le due squadre in Coppa Italia, con reti di Alvaro Morata e Rebic. L’ultima vittoria dei rossoneri è stata una delle più clamorose rimonte subito dalla Juventus.

I bianconeri in vantaggio di due gol con Rabiot e Cristiano Ronaldo, si fanno prima pareggiare con 3 gol in cinque minuti, dal 62° al 67°, a segno Ibra su rigore, Kessie e Rafael Leao, poi Rebic chiude la partita all’80° minuto per il sonoro 4-2 finale che i tifosi bianconeri ancora ricordano.

L’ultima delle formazioni a ridere, però è stata la Juventus. Sotto la guida di Pirlo, i bianconeri vincono a Milano per 1 -3 dimostrando ancora una volta che con le grandi non abbassa la testa.

Vittoria che porta la firma della doppietta di Federico Chiesa e di Weston McKennie, mentre per i rossoneri a segno Davide Calabria.

Cinque delle ultime partite a Milano, hanno visto per ben 3 volte la Juventus vincere, con una sola vittoria del Milan ed 1 pareggio, in Coppa Italia.

Domenica sera per la formazione di Allegri sarà necessario vincere, sia per avvicinarsi alla zona Champions, che per il morale! Vincere aiuta a vincere, ed a questa Juve serve ancora una spinta in più per superare questo momento di difficoltà tra assenza e poco idee.

FINO ALLA FINE! 

SEMPRE FORZA JUVENTUS!