ALLEGRI PENSA A MILIK ,CHIESA TORNA DOVE È CAMBIATA LA SUA VITA.                     (di Massimiliano Fantasia).
Federico Chiesa torna sul luogo del dramma ma questa volta con una determinazione diversa. Desidera finalmente chiudere il cerchio con la sfortuna,cerchio iniziato il 9 gennaio del 2022 proprio allo stadio Olimpico contro la Roma, quel giorno

 si infortunò gravemente al ginocchio sinistro. Ora è giunto il momento di prendersi la scena nella sfida che potrebbe garantire alla sua Juventus la qualificazione matematica in Champions League. Chiesa ha un debito con il destino, e dopo 847 giorni da quel infortunio, non solo punta a giocare   dal primo minuto accanto a Dusan Vlahovic ma spera anche di segnare un gol,magari proprio quello decisivo cosa che ha sognato  tante volte .Il suo ultimo gol in campionato risale al 3 marzo scorso contro il Napoli, mentre il 2 aprile ha sbloccato la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.
Non ha mai segnato all’Olimpico in carriera, né con la maglia della Fiorentina né tanto meno con quella della Juve, mentre con la Nazionale ha segnato una doppietta contro la Macedonia del Nord lo scorso 17 novembre.
La buona prestazione fornita contro il Milan,dove entrando dalla panchina e risultato essere il migliore in campo, ha convinto Allegri a schierarlo titolare contro la Roma.Allegri ha diverse opzioni a disposizione, ma vuole mantenere alta la concentrazione di tutti gli attaccanti per una partita così importante. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore,Allegri potrebbe anche puntare su Arek Milik, che sembrerebbe attraversare uno splendido momento di forma e che all’Olimpico si esalta per lui ben 4 reti , inclusa quella decisiva per l’accesso della Juventus alla finale di Coppa Italia messa a segno lo scorso 23 aprile.
Chiesa Intanto lavora in silenzio rimettendosi alle decisioni del mister ,non vuole creare problemi ,fare polemiche non fa parte del suo carattere,a fine stagione con la società si siederanno intorno ad un tavolo e ciascuno farà le sue valutazioni,alla Juve si trova bene,gli piacerebbe rimanere mantenendo un ruolo centrale all ‘ interno di un nuovo progetto ma di certo,se la Juve non lo volesse accontentare, non resterà senza squadra,ha molti estimatori e la Roma è una di queste. Juve che tornerà all’Olimpico il 15 maggio giorno in cui si giocherà la finale di Coppa Italia  e lui sogna di regalare un altro trofeo alla Juve come  fece nel 2021, quando fu decisivo nella vittoria contro l’Atalanta a Reggio Emilia in piena pandemia. Ora, con un pubblico di 65 mila spettatori, Chiesa cerca di rivivere le stesse emozioni che lo travolsero in quell’occasione , che coincise poi con la lunga estate che porto anche la vittoria all’Europeo,insomma vuole riconquistare tutto e possibilmente anche la Juventus