Dopo la presentazione di Perin, Emre Can, Cancelo, Caldara e dopo l’arrivo di CR7, oggi tocca a Leonardo Spinazzola.
LEONARDO SPINAZZOLA – Classe 1993, terzino sinistro ma all’occorrenza impiegabile anche sulla fascia destra, tira i suoi primi calci ad un pallone nella Virtus Foligno,squadra della sua città natale. Qui vive e cresce fino all’età di 14 anni quando viene poi acquistato dal Siena.
Dopo un triennio in Toscana, passa dai bianconeri del Siena ad altri bianconeri: la Juventus. Rimane due anni nel vivaio bianconero e partecipa al torneo di Viareggio 2012 e viene premiato come miglior giocatore della competizione. La Juve lo manda così in prestito all’Empoli dove esordisce in serie B il primo settembre 2012, due giornate dopo realizza la sua prima rete tra i cadetti contro il Livorno. Conclude la seconda parte della stagione nel Lanciano.
Nella stagione 2013/2014 torna in prestito al Siena sempre tra i cadetti della serie B, ritorna però alla Juve a fine stagione per il sopravvenuto fallimento della società Toscana.
L’11 agosto 2014 viene ceduto temporaneamente all’Atalanta, con la quale la Juve ha un buonissimo rapporto, considerando la squadra Bergamasca la società Italiana perfetta per far crescere definitivamente un ragazzo giovane e promettente come Spinazzola. Fa il suo esordio in gare ufficiali con la squadra bergamasca il 23 dello stesso mese, in Atalanta-Pisa (2-0) di Coppia Italia, nella quale realizza anche il suo primo gol con la nuova squadra. Il 31 agosto 2014, a 21 anni, fa il suo esordio in serie A alla prima giornata di campionato. Va poi in prestito al Vicenza e la stagione successiva al Perugia, per poi ritornare a Bergamo dove rimane due anni esordendo anche in Europa League oltre che giocando con continuità grazie all’ammirazione nei suoi confronti da parte del mister Gasperini e dove dimostra di poter fare qual salto in alto in cui credeva fin da sempre la Juve.
Ed eccoci qua, pronti ad assistere alla sua presentazione. Siamo sicuri che, anche se il suo nome non è altisonante come quello di Cristiano Ronaldo, Leonardo ci darà molte soddisfazioni. Non per niente viene spesso paraganota ad un certo Gianluca Zambrotta per le sue giocate.
Che dire amici: appuntamento alle ore 14.30 allo Stadium per lo Spinazzola Day.


