Un ritorno di Antonio Conte assolutamente da non escludere. E’ sempre più probabile (indiscrezioni di queste ore) di un più che probabile ricongiungimento di un binomio che per 3 anni risulto’ vincente.
Antonio Conte Juve, è più che una fantasia da bar.
Antonio Conte: da non escudere un suo ritorno alla Juve
Nel mese di febbraio il nostro sito , anticipò questa possibilità: “Un ritorno di Antonio Conte assolutamente da non escludere“. LEGGI L’ARTICOLO
Parliamo di questo e delle motivazioni, che potrebbero riallacciare un vecchio rapporto interrotto cinque anni fa.
Dopo le vicende che videro come notizia del momento il divorzio tra il tecnico leccese e la Juventus con il subentro in quel lontano 14 luglio di Massimiliano Allegri come in una sorta di favola calcistica è sempre più probabile (indiscrezioni di queste ore) di un più che probabile ricongiungimento di un binomio che per 3 anni risulto’ vincente.
Qualche apparizione dell’ex tecnico del Chelsea, durante le partite della Juventus in campionato sono queste delle indicazioni abbastanza importanti e non certo casuali, qualche incontro tra la dirigenza della Juventus ed in modo particolare il Presidente Andrea Agnelli non sono assolutamente delle novità. Qualche problema c’è stato un passato dopo un divorzio ricco di qualche polemica ma da tempo e ormai tornato il sereno e la fiducia tra le due parti non sembra mai stata messa in discussione.
Antonio Conte, ha diviso un popolo tra quelli che non gli mai perdonarono mai quell’ abbandono così immediato ed inaspettato è quell’altra parte di cuori palpitanti che non l’ho mai dimenticato.
Conte rappresenta la rinascita della Juventus dei due settimi posti consecutivi dell’era Delneri ed anche quella dei record marcati 102 punti ma con il prezzo molto alto di aver sciupato l’opportunità di disputare una finale di Europa League sul proprio terreno.
Insomma, una sorta di litigi, rimpianti e di sentimenti che si fondono come accade spesso nei matrimoni, ma gli stessi possono anche convolare a nuove nozze.
Le dichiarazioni di facciata di Andrea Agnelli subito dopo la disfatta in coppa seguita anche dalle parole di Massimiliano Allegri di continuare il rapporto e i progetti di crescita sembrerebbero parole del momento per sancire ancora un futuro insieme.
Il ricongiungimento delle parti tra Conte e la Juventus, troverebbe al momento solo un ostacolo relativo alla situazione contrattuale dell’attuale allenatore bianconero.
Esiste un contratto di 2 anni con relativo riconoscimento economico e su queste basi si dovrà lavorare per dar modo che il nuovo progetto possa realizzarsi.
Antonio Conte: le richieste per il tecnico leccese ex-Chelsea
Le richieste che il tecnico leccese, ha ricevuto da diverse squadre e tra le quali in modo insistente da parte dell’Inter dove ancora non è pervenuta nessuna risposta da parte del diretto interessato è la cartina tornasole di una promessa fatta.
Una sorta di “Se“, non una serie di contatti e nient’altro.
Sono queste le risposte più attendibili. Non è da escludersi la presenza del tecnico salentino in tribuna in occasione di Juventus-Fiorentina o magari no, ma questa è un’altra storia.