(PAOLO RACHETTO)

Juve Atalanta 2-2. Termina la prima frazione con il vantaggio Atalanta, firmato Zapata. L’Atalanta con un pressing feroce non molla un attimo e chiude tutti i varchi alla Juve. Non è finita amcora e la Dea sempre aver speso molto. Finisce qui 2-2. Gara intensa ed equilibrata. Risultato giusto ed un passettino verso il tricolore. Soratutto più 8 dalla Lazio. Secondo tempo diverso con una Juve più volitiva e precisa. Pari di Cristiano Ronaldo su rigore cercato da Dybala. Poi Malinovskyi fa l’ 1-2. Ancora Ronaldo su rigore firma il pari. Mercoledì trasferta a Reggio Emilia col Sassuolo.


Dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan,, va in scena il big match scudetto (32^ giornata) tra Juventus e Atalanta all’Allianz Stadium. Anche una ghiotta occasione per allungare in caso di vittoria sulla Lazio, sconfitta oggi dal Sassuolo all’Olimpico.


Juventus – Atalanta 2-2

Maurizio Sarri, deve fare ancora a meno di Khedira, Demiral e De Sciglio. Out Pjanic relegato in panchina con Alex Sandro. Juve con Szczesny in porta, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo in difesa. Centrocampo a tre con Matuidi, Bentancur e Rabiot. Tridente offensivo formato da Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Dybala. Arbitra Piero Giacomelli della Sezione di Trieste. Squadre nelle tenute tradizionali bianconera e verde. Possibili cinque sostituzioni nei 90′.


1° tempo: Atalanta, pressing feroce. Juve non pervenuta. Segna Zapata. 0-1

Serata dalle grandi emozioni allo Stadium. Palla iniziale all’Atalanta. Spunto di Dybala. Punizione per la Juve dalla fascia destra. Una sorta di corner corto. L’Atalanta libera. Pericoloso Ilicic con il mancino. Palla fuori di poco. Juve che subisce la pressione della Dea. Atalanta in gol Gomez per Zapata che batte Szczesny. 0-1. Conclusione centrale di Dybala. Para Gollini a terra. Impressionante possesso palla della Dea. Juve annichilita. Ammonito Cuadrado. Diffidato, salterà il Sassuolo. Castagne mette in mezzo. Nessuno prende palla. Gioco di Dybala. Tiro messo in angolo da Gollini. Pericoloso Ilicic. Palla deviata in angolo. Dybala per CR7. Piazzato di testa. Palla fuori, ma è fuorigioco. 2′ di recupero. Termina la prima frazione con il vantaggio Atalanta, firmato Zapata. L’Atalanta con un pressing feroce non molla un attimo e chiude tutti i varchi alla Juve. Non è finita amcora e la Dea sempre aver speso molto.


2° tempo: Ronaldo 1-1 di rigore. Malinovskyi illude la Dea. CR7 fa il pari

Palla iniziale alla Juve. Ripartono le ostilità. Punizione dalla sinistra per la Juve. Sulla punizione di Dybala. Ribattuta e tiro di Bernardeschi. Palla fuori. Dybala crossa in area. Mani di De Roon. Calcio di rigore. CR7 non fallisce. 1-1. 27esimo gol. Doppio cambio. Alex Sandro per Danilo e Douglas Costa per Bernardeschi. La Juve gioca con più intensità. Pasalic per Freuler. Libera Szczesny. Esce Dybala. Entra Higuain. Occasione Atalanta con Malinovskyi. Palla fuori.  CR7. Ccontrollo e conclusione: Gollini si oppone. Grande azione di Muriel. Palla a Malinovskyi. Niente da fare per Szczesnu. 1-2. Dentro Ramsey. Esce Matuidi.  Conclusione di Douglas Costa. Para Gollini. Ancora Malinovskyi. Palla fuori. Fallo dal limite di Hateboer. Punizione Juve. CR7. Palla deviata in angolo. Altro rigore Juve. Muriel tocca di mano su tiro di Higuain. Cristiano Ronaldo realizza il 28° gol. 3′ di recupero. Finisce qui 2-2. Gara intensa ed equilibrata. Risultato giusto ed un passettino verso il tricolore. Soratutto più 8 dalla Lazio. Secondo tempo diverso con una Juve più volitiva e precisa. Pari di Cristiano Ronaldo su rigore cercato da Dybala. Poi Malinovskyi fa l’ 1-2. Ancora Ronaldo su rigore firma il pari. Mercoledì trasferta a Reggio Emilia col Sassuolo.


JUVENTUS – ATALANTA 1-2 (TORINO – ALLIANZ STADIUM – SABATO 11 LUGLIO 2020, ORE 21.45 – SERIE A TIM – 32^ GIORNATA).
JUVENTUS – Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo (56′ Alex Sandro), Matuidi (81′ Ramsey), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (56′ Douglas Costa), Cristiano Ronaldo, Dybala (68′ Higuain) – Allenatore: Maurizio Sarri.
ATALANTA – Gollini, Toloi, Palomino (75′ Caldara), Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler (75′ Tameze), Castagne, Gomez (68′ Malinovskyi), Ilicic (58′ Pasalic), Zapata (68′ Muriel) – Allenatore: Gianpiero Gasperini.
Arbitro: Piero Giacomelli della Sezione di Trieste.
Marcatori: 16′ Zapata (A), 54′ Cristiano Ronaldo rig (J), Malinovskyi (A), 89′ Cristiano Ronaldo rig (J).
Ammoniti: Bernardeschi, Cuadrado, Rabiot (J), Pasalic (A).
Note: a porte chiuse.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images