In uno stadio triste e desolato, pochissimi spettatori, si potevano vedere numerosi cinesi per la promozione fatta dal presidente Lotito, (biglietti a prezzo ridotto per tutti i cittadini cinesi), in occasione del capodanno cinese, sembrava di stare allo Shangai Stadium.
Non sono servite le ramanzine di Mr Inzaghi alla squadra biancoceleste, La Lazio impatta in una brutta sconfitta in casa propria, che le costerà sicuramente la perdita di alcune posizioni in classifica.
Incredibile comunque perdere una partita in questa maniera dopo praticamente aver giocato ad una porta con una serie impressionante di occasioni mancate, alcune per troppa imprecisione, altre per la bravura dell’estremo difensore clivense Sorrentino.
Detto questo la considerazione è doverosa come mister Inzaghi per cercare di vincerla ha praticamente scoperto la squadra e conseguentemente abbiamo subito due ripartenze nel mezzo prendendo un gol a partita conclusa da Inglese.
Una sconfitta purtroppo pesante che ci allontana per il momento dalla zona Europa League, sara’ un autentica bagarre fino a fine stagione.
A fine partita un brutto episodio sugli spalti, mentre i giocatori uscivano dal campo ed entravano nello spogliatoio, un tifoso si e’ avvicinato alla vetrata urlando parole contro il capitano della Lazio Lucas Biglia, il quale si ferma e risponde a maniera. La situazione degenera quando un altro giocatore della Lazio Tounkara presente in tribuna accorre in aiuto del compagno di squadra entrando in colluttazione col tifoso biancoceleste. Tutto ciò per fortuna risolto dall’intervento veloce degli steward.
Adesso bisogna mettere il tutto alle spalle , non c’e’ nemmeno il tempo di riflettere sulla sconfitta, che martedì alle 21.00 a Milano, la Lazio sarà impegnata nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter.
Domani mattina riprenderà la preparazione a Formello e nel pomeriggio la partenza alla volta di Milano.
Roberto Fusillo