Sgomento e delusione per la Juve. Certe cadute figlie di rilassamenti non sempre sono digeribili ma indigeste da far male. Si lamentano Allegri e Bonucci.

Il mister toscano che in conferenza stampa tuona ” Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell’arco di una stagione intera questi momenti arrivano. Ci farà bene, perché dobbiamo rialzarci subito per mercoledì e poi per la gara col Crotone”

Al tecnico toscano gli fa eco un senatore pluridecorato a cui le sconfitte non vanno mai giù. Leonardo Bonucci (a Premium Sport ) non si concede a tante chiacchiere ma è perentorio e deciso su un comportamento da non perseguire più in futuro:” Non ci può assolutamente stare questo calo, abbiamo concesso troppo subendo sei gol nelle ultime tre partite. Tutto questo è inammissibile per la Juve, nonostante il buon primo tempo giocato. Nella ripresa poi abbiamo staccato la spina, è inspiegabile perché siamo a un passo dall’obiettivo e ci dovrebbe essere ancor più voglia di raggiungerlo. Speriamo che questo calo ci serva di lezione per le prossime partite. Quando sei vicino all’obiettivo lo devi prendere, senza calcoli e senza pensare alla finale di mercoledì. Stasera dovevamo chiudere lo scudetto, ora dovremo giocare mercoledì per vincere e poi fare la stessa cosa contro il Crotone. Se oggi avessimo giocato per vincere lo scudetto domenica prossima potevamo recuperare energie, sarebbe stato importante chiudere oggi.”