Federico Tardito / One+Nine Images
Udinese vs Juventus
Udine 53-2017
Nella foto:
Udinese-Juventus, ore 15.00. Il vero leader, sia dentro che fuori dallo spogliatoio, di questa Juventus è proprio Leonardo Bonucci. Ieri pomeriggio ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto il numero 19 bianconero possa essere fondamentale per questa squadra. Il gol ne è stato la conferma. Una messa a segno che fa trasparire la voglia di dare carica ad una squadra fisicamente e tatticamente assente. Nonostante la pressione tecnico tattica dell’Udinese, ma soprattutto del bravo Zapata, Bonucci è riuscito a gestire l’azione quasi in solitaria, con bravura e fermezza. Una singolare gara da capo e da punto di riferimento.
Tuttavia indipendentemente da questo minuscolo punto ottenuto, il difensore bianconero ha voluto far notare quanto possa esser pesato questo pareggio, e secondo quanto affermato da TuttoJuve.com, il giocatore ha dichiarato il suo disappunto, ecco le sue parole:”E’ più forte di me. Vivo per la vittoria, questi mezzi passi falsi, seppur aiutati dalle rivali, mi rammarica non aver dato il 100%. Abbiamo concesso troppo, specie nel primo tempo. Facendo meglio nelle due fasi avremmo vinto. C’è rammarico. Dobbiamo dare sempre il 100%, sennò fai fatica e mi incavolo…”.
Nonostante questa parentesi del pareggio che ha destato un pò di scompiglio in casa bianconera, la voglia di ripartire c’è e Bonucci è voglioso di poter vedere il prima possibile una reazione forte in campo sin dalla prossima partita contro il Milan. L’occasione sarà ghiotta e il club torinese non dovrà farsi scappare quest’occasione che ha quasi il sapore di riscatto.