Non è una resa con tanto di bandiera bianca, ma poco ci manca: Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli, ha “giocato” in anteprima la partita tra i suoi ragazzi e la Juventus, in programma alle 20.45 allo “Stadium”.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate da juventus.com: “Dovremo cercare di far sì che i bianconeri non arrivino in prossimità della nostra area. Per giocare contro la Juve domani dobbiamo mettere in campo voglia e rabbia: dobbiamo confrontarci con una squadra tremendamente superiore a noi”.

E ancora: “In questo momento la Juve è una delle squadre più forti in Europa: non penso al loro turnover, perché sono grandi campioni anche coloro che non sono considerati titolari. L’ultima sconfitta con la Lazio ci lascia amarezza, ma spero che diventi la rabbia giusta per competere contro i campioni d’Italia. I bianconeri hanno tanta qualità e quando attaccano possono fare male”.

Strada più che mai in salita (almeno sulla carta) per l’Empoli, che questa sera dovrà compiere un miracolo per fermare la cavalcata tricolore della “Vecchia Signora”.