Sono ancora fresche le polemiche di Juve-Inter, fanno ancora clamore le parole di Nainggolan, e vanno avanti da sempre gli attacchi e le accuse d’ogni sorta nei confronti della Juventus. Ma la Juventus ha una sola risposta, per tutti, ed è continuare a vincere! Ed è proprio questo il motivo che dona alla Juventus sempre più nemici da abbattere, ancor più critiche da smentire.

E così la vecchia signora procede incontrastata verso il sesto scudetto di fila, continua a macinare gol (9 negli ultimi 5 match) e termina la 5^ partita consecutiva senza subire reti nella propria porta. Una macchina perfetta la Juventus di Allegri, che da quando ha mostrato il suo personalissimo 4-2-3-1, è capace di penetrare le difese d’ogni avversario grazie alle innumerevoli soluzioni offensive e allo stesso tempo di concedere pochissime occasioni agli attaccanti avversari.

Possiamo star certi allora che molti altri proveranno a svalutare ciò che la Juve compie sul campo, domenica dopo domenica, ma restiamo ancor più sicuri che la Juventus non cambierà il suo modo di replicare alle solite questioni da “bar”, quindi vincendo e vincendo ancora.

Marco Ludovico.