“La conferma è il momento più difficile, non devi sentirti sicuro di quello che hai fatto perché già non conta più. Conta solo ciò che sarà..”
Le parole di Fabio Caressa utilizzate nei mondiali in Brasile del 2014 durante Italia-Inghilterra, sembrano coincidere esattamente con la partita che Pioli dovrà affrontare domani sera allo Juventus Stadium.
Mettiamo da parte le 7 vittorie consecutive, mettiamo da parte il quarto posto in classifica, questo match è probabilmente il più importante della stagione dell’Inter.
Vincere allo Juventus Stadium rappresenterebbe un punto di svolta nella stagione interista, i tre punti conquistati in casa della squadra bianconera sarebbero fondamentali per la posizione in classifica, ma soprattutto per una questione di mentalità.
La vittoria del Derby d’Italia sarebbe la conferma del buon lavoro che Pioli sta portando avanti, la sua squadra si potrebbe definire finalmente matura, pronta per il salto di qualità che ormai attende da anni.
Max Allegri d’altro canto non sembra aver alcuna intenzione di lasciarsi sorprendere e la conferma del 4-2-3-1 dimostra altrettanta voglia di condurre in porto il massimo risultato, perché se alla andata l’Inter era riuscita a spuntarla per due a uno, ora non saranno commessi gli stessi errori, sbagliare aiuta a migliorarsi e le ultime prestazione lo stanno ampiamente confermando.