Federico Tardito / One+Nine Images
Udinese vs Juventus
Udine 5–3-2017
Nella foto:

 

Un’inchiesta seria e necessaria che non vede nessun componente della società Juventus accusato di nulla. Eppure la macchina del fango è partita senza stenti. Alcuni , veri e propri sciacalli , parlano già di successori alla presidenza Juventus per il dopo-Agnelli.

Non è un caso , non può esserlo. Nel momento più importante della stagione in cui la squadra di Massimiliano Allegri si gioca tutto gli attacchi arrivano potenti da tutti i fronti.

Episodi inesistenti generano processi per direttissima , dichiarazioni a sfondo razziale e di odio umano in cui comunque la Juventus viene sempre tirata dentro alimentano la fiamma del disprezzo , inchieste che dovrebbero essere lavorate lontano dai riflettori fino alle sentenze. Vi ricorda qualcosa ? Si proprio quello.

La paura non è un sentimento che questa società conosce ma sta di fatto che l’asticella si sta alzando. Tenere la testa bassa , concentrata sul campo non è facile. Il Milan incombe , il Porto si avvicina.

I ragazzi hanno palesato una mancanza di lucidità nell’ultimo match contro l’Udinese. Siamo umani e i tanti impegni si stanno facendo sentire. Eppure questo è il momento di dare tutto senza riserve. Allegri ha tentato di fare riposare qualcuno grazie al cambio di modulo ma i risultati non hanno soddisfatto le aspettative. Gettiamo il cuore oltre l’ostacolo. Un ostacolo ancora lontano…appena prima della gloria.

Testa e cuore Juventus.

Il nemico è alle porte.

Daniel Formento