ph Marchisciano / One+Nine Images
Torino 17–02-2017 – Juventus vs Palermo Serie A 2016-2017
Nella foto: gonzalo higuain

“MAI STATO COSI FELICE IN NESSUNA SQUADRA COME CON LA JUVE “. Questa la stupenda frase del Pipita alla vigilia della sfida di Champions.

Gonzalo si è innamorato della Juve come la Juve si è innamorata di lui. Nessuno però poteva aspettarsi che in pochi mesi la storia tra Higuain e la società torinese potesse progredire cosi tanto.

Affiatato con i compagni in un gruppo unito anche e soprattutto fuori dal campo. Coccolato da tifosi che , nei piccoli momenti , lo supportano senza sosta. Higuain vuole fare la storia e non vuole mollare nulla.

La sua intervista alla Stampa fa sorridere ed emozionare: “Sappiamo di essere forti e che possiamo arrivare in fondo alla Champions, ma dobbiamo stare tranquilli e rispettare il Porto. Lo hanno un bello stadio e un bell’ambiente, parliamo di una squadra che gioca la Champions League da sempre: forte e cattiva, sportivamente. Dobbiamo stare attenti. Io proprio alla Juventus ho trovato il punto di tranquillità della mia vita, dentro e fuori dal campo. A 29 anni ho trovato il punto di tranquillità mentale della mia vita, nel lavoro e fuori. Gioco in una squadra che lotterà per la Champions League e ho trovato una città bellissima. Prima di entrare in campo vedi le foto di Platini, Baggio, Zidane, Del Piero e ti dici: ‘con la stessa maglia posso non dare il massimo?’”.

Continua: “Vincere non è importante è l’unica cosa che conta. Non è solo una frase, ma è l’esempio di cosa vuol dire Juventus. Arrivi in un modo, e non è che ti cambiano, ma cercano di migliorare il tuo punto debole. Mi sento felicissimo, per l’affetto che mi danno i compagni, i tifosi, la società, la città: mi sento parte di loro. E ho capito di aver fatto la scelta giusta. Questa è la Juve. I 90 milioni? Non è una pressione, ma un privilegio: sapere che hanno preso me pensando di vincere la Champions, questo era il motivo”.

Fai la storia Gonzalo!

 

Daniel Formento